ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Amazon, sindacati: "Stato di agitazione per tutti lavoratori"-Israele-Hamas, Trump: "Accordo è merito mio". E Biden non ci sta - Video-"Cecilia Sala libera grazie anche a Musk", la ricostruzione del New York Times-Sanremo, da Lamborghini a Balti: Carlo Conti svela i co-conduttori-Lotito non perdona il falconiere Bernabè: "La Lazio non è Cicciolina"-Genitori influencer, Lucarelli: "Servono più regole, tanti monetizzano sui figli"-Israele-Hamas, accordo per il cessate il fuoco. Trump: "Vittoria epica". Qatar: "Tregua da domenica"-Ita decolla con Lufthansa, da Alitalia a oggi: una storia lunga 78 anni-Strage di Bologna, Cassazione conferma ergastolo per l'ex Nar Cavallini-Strada del Vino Orcia, Elena Salviucci è la nuova presidente-Alimenti, Cittadinanzattiva: "Al via progetto per nutrizione sostenibile e lotta a sprechi"-Alimenti, Graffigna (Unicatt): "Importante diventare più sostenibili ma serve sacrificio"-Alimenti, Tapella (Un. Olio palma sostenibile): "Importante far conoscere l'olio sostenibile, certificato e sicuro"-Bernabè e il licenziamento dalla Lazio, ora l'ex falconiere è in convalescenza a Formello-Bagarre alla Camera su Berlusconi, scontro Forza Italia-opposizioni-Australian Open, da Musetti e Berrettini a Sonego: orario e dove vedere gli italiani in tv-Ita, Sandro Pappalardo è il nuovo presidente della compagnia-Alimenti, Pollio (Cittadinanzattiva): "Informare i consumatori per aumentarne consapevolezza e fiducia"-Neil Gaiman respinge le accuse: "Mai fatto sesso non consensuale"-Università, in ricordo di Giulia Cecchatin Tor Vergata premia migliori tesi su tematiche di genere

Giustizia: Costa (Azione), ‘prossima settimana si inizi a votare su riforma Csm’

Condividi questo articolo:

Roma, 12 gen. (Adnkronos) – “Ho inviato una lettera al presidente della commissione Giustizia, Mario Perantoni, chiedendo formalmente di riprendere i lavori parlamentari sulla riforma del Csm, calendarizzando già dalla prossima settimana l’inizio delle votazioni sugli emendamenti parlamentari già depositati, indipendentemente dalla presentazione delle proposte del Governo. L’Esecutivo potrà far sentire la sua voce attraverso i pareri e proponendo eventuali riformulazioni”. Lo afferma Enrico Costa, deputato di Azione.

“Il testo base -ricorda- è stato approvato ad aprile 2021, gli emendamenti parlamentari sono stati depositati il 3 giugno 2021 (oltre 400). Sono trascorsi ormai oltre sette mesi ed il Governo non ha ancora depositato le proprie proposte: ne consegue il rischio più che concreto che non si riesca a portare a termine la riforma entro la fine della legislatura, perché il Governo può adottare i decreti legislativi delegati entro un anno dalla data di entrata in vigore della legge, traguardando così la primavera 2023”.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (13)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net