Giustizia: Mattarella, ‘grazie a Curzio per impegno intenso e qualificato’

Condividi questo articolo:

Roma, 1 mar. (Adnkronos) – Al primo presidente uscente della Corte di Cassazione, Pietro Curzio, “desidero anch’io esprimere il ringraziamento più sentito per l’impegno intenso e qualificato che ha caratterizzato costantemente la sua lunga, eccellente e apprezzata attività di magistrato”. Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo la nomina decisa dal Csm di Margherita Cassano a primo presidente della Corte di Cassazione.

“In questi ultimi anni ha guidato la Corte suprema, svolgendo sapientemente la sua funzione di indirizzo e coordinamento -ha ricordato il Capo dello Stato- consolidando il rapporto di fiducia con i magistrati e con il personale amministrativo della Corte, rapporto che è stato alla base della piena collaborazione ottenuta. Ha conseguito risultati importanti, raggiunti dalla Cassazione con la sua guida, non soltanto in termini di efficienza”.

“Il suo contributo -ha concluso Mattarella- è stato prezioso anche per l’attività di questo Consiglio, del suo comitato presidenza, nell’ambito dei quali ha sempre agito senza alcun condizionamento, con equilibrio e con piena e apprezzata indipendenza. Al presidente Curzio rivolgo quindi un saluto di grande riconoscenza, insieme agli auguri più intensi per il suo futuro”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.

Commento

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net