ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"-Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggio"-Grande Fratello, Helena Prestes eliminata. Televoto truccato? È caos tra gli utenti-Presidente Iran: "Piano Teheran per uccidere Trump? Non c'è mai stato"-Harry e Meghan 'turisti del disastro', la polemica dopo gli incendi a Los Angeles-Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?-Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"-'Una casa per i giovani', progetto Edison di company social housing-Siparietto Rama-Meloni, premier albanese si inginocchia e le regala un foulard-Alcaraz e Djokovic avvertono Sonego: "Fonseca sarà tra migliori del mondo"-Usa, Musk citato in giudizio per acquisto Twitter-Ucraina: "Russia ha lanciato attacchi su larga scala"-Australian Open, finisce la favola Passaro. Avanti Alcaraz e Djokovic-Energia, Meloni: "Siglato accordo con Albania ed Emirati Arabi, sono orgogliosa"-Morto Fausto Cogliati, l'autore e produttore aveva 66 anni-E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna - Video-Dopo il gelo arriva il maltempo dall'Africa, previsioni meteo-Catanzaro, corruzione e truffa: 12 misure cautelari tra universitari e dirigenti Asp-Israele-Gaza, media: Hamas chiede di rivedere diverse clausole dell'accordo-Inter-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Governo: Meloni, ‘227 giorni a P.Chigi più stressanti di 10 anni all’opposizione’

Condividi questo articolo:

Roma, 5 giu. (Adnkronos) – Duecentoventisette giorni di governo più duri di 10 anni di opposizione? “Sul piano dello stress e dell’impegno sì, anche se io sono sempre stata molto consapevole di cose fosse governare, non l’ho mai visto come un grande traguardo personale, ma sempre come un bicchiere mezzo vuoto”. Così la premier Giorgia Meloni, in un’intervista a Quarta Repubblica, in onda stasera in prima serata su Retequattro.

“Io sono sempre stata consapevole, pur dall’opposizione, dei rischi che governare comporta, anche se non nella misura con cui lo capisco oggi. Una cosa che non avevo considerato quando ero all’opposizione – ammette – è che quando tu sei al governo della nazione, soprattutto se sei il presidente del Consiglio, tutto quel che accade nel mondo in qualche modo ti riguarda e avrà un impatto su di te. L’imprevisto, quando sei a capo del governo, è la previsione più accurata che puoi fare. Questo, per una persona molto schematica come me, abituata ad organizzare il tempo, ha avuto un impatto molto forte perché tu rincorri l’emergenza e devi riuscire a tenere la barra dritta”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net