ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Los Angeles, incendio Palisades si allarga: ordine di evacuazione immediata-Caos treni, rimborso o risarcimento: ecco come ottenerli-Germania, Alice Weidel eletta candidata cancelliera Afd-Udinese-Atalanta 0-0: poche emozioni al Bluenergy Stadium, nerazzurri restano secondi-Ricciari non abbandona la Dakar: "Infortunio non mi fermerà, sarò regolarmente al via"-Benzina, prezzi alle stelle: in autostrada raggiunti i 2,4 euro al litro-Kyrgios, altro attacco a Sinner: "Innocente? Strano che udienza sia a porte chiuse"-Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal? Carlos: "Quando gioco con lui è diverso"-Kvaratskhelia-Napoli, Conte conferma l'addio: "Ha chiesto la cessione"-Un altro "Ibra" in Serie A? Chi è Arijon Ibrahimovic, il talento a un passo dalla Lazio-Oliviero Toscani, condizioni gravi ma stabili: prognosi resta riservata-Giuliano Sangiorgi sarà papà per la seconda volta: l'annuncio e la dedica al padre-Ex Ilva, arrivate 10 offerte: tre sono per tutti gli asset-Sinner, Djokovic chiede scusa: "Non volevo mancare di rispetto, andrò a sciare con lui"-"Salvini sciagura per l’Italia", opposizioni all'attacco dopo nuovo caos treni a Milano-Sci, Brignone trionfa nella discesa libera di Sankt Anton. Cade Goggia-Noname057, chi sono gli hacker pro Russia che hanno attaccato l'Italia-Ilary meglio di Squid Game, la serie Netflix balza al primo posto in classifica-Ucraina, la brigata Azov cerca reclute: l'inglese come requisito-Sanremo 2025, al via le prove dei brani in gara con l'orchestra: ecco i primi nomi

**Governo: Ricci, ‘da Renzi errore madornale, ormai nessuno si fida più’**

Condividi questo articolo:

Roma, 16 gen. (Adnkronos) – “In politica mai dire mai ma Matteo ha commesso l’ennesimo errore madornale, una rottura incomprensibile e fidarsi di lui ormai…”. Matteo Ricci, sindaco di Pesaro del Pd, ex-renziano, vicepresidente dem ai tempi della segreteria di Renzi. E’ stato tra i tanti dirigenti Pd che fino all’ultimo, prima della conferenza stampa delle dimissioni delle ministre Iv, ha tentato la mediazione. “Ho tenuto i contatti con Renzi fino all’ultimo per convincerlo”, dice all’Adnkronos.

Ricci è uno dei tanti sindaci Pd che sono stati vicini al leader Iv da Dario Nardella a Giorgio Gori ma “anche se ognuno di noi ha la sua posizione personale, complessivamente c’è un malumore generale”, che ieri si è manifestato nella chat dei sindaci di centrosinistra. “Siamo molto preoccupati per una crisi di governo in un momento come questo. Noi sindaci siamo in prima linea su ogni emergenza da quella sanitaria a quella sociale e economica e ci rendiamo forse conte più di altri quando sia lontana questa crisi dalle esigenze del Paese reale”.

“Nessuno di noi, tranne il sindaco di Ercolano Ciro Bonajuto, è andato con Italia Viva. Siamo rimasti tutti nel Pd anche se con posizioni diverse. Io penso sia giusto governare con i 5 Stelle, Gori è più critico. Ma sulla scelta di Renzi di aprire la crisi, siamo tutti d’accordo: è incomprensibile”, dice Ricci all’Adnkronos.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net