ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia green, Meloni firma intesa con Albania ed Emirati-Russia accusa Ucraina: "Fino a 1 milione di dollari a soldati per abbandonare fronte"-Arianna Meloni e gli auguri alla sorella Giorgia per il compleanno: "Stai facendo l'Italia grande"-Inter-Bologna 2-2, Holm gela San Siro-Elon Musk raddoppia, c'è anche il sosia cinese - Video-Juan Bernabè, le scuse del falconiere licenziato da Lotito: "Pentito e addolorato"-Amazon, sindacati: "Stato di agitazione per tutti lavoratori"-Israele-Hamas, Trump: "Accordo è merito mio". E Biden non ci sta - Video-"Cecilia Sala libera grazie anche a Musk", la ricostruzione del New York Times-Sanremo, da Lamborghini a Balti: Carlo Conti svela i co-conduttori-Lotito non perdona il falconiere Bernabè: "La Lazio non è Cicciolina"-Genitori influencer, Lucarelli: "Servono più regole, tanti monetizzano sui figli"-Israele-Hamas, accordo per il cessate il fuoco. Trump: "Vittoria epica". Qatar: "Tregua da domenica"-Ita decolla con Lufthansa, da Alitalia a oggi: una storia lunga 78 anni-Strage di Bologna, Cassazione conferma ergastolo per l'ex Nar Cavallini-Strada del Vino Orcia, Elena Salviucci è la nuova presidente-Alimenti, Cittadinanzattiva: "Al via progetto per nutrizione sostenibile e lotta a sprechi"-Alimenti, Graffigna (Unicatt): "Importante diventare più sostenibili ma serve sacrificio"-Alimenti, Tapella (Un. Olio palma sostenibile): "Importante far conoscere l'olio sostenibile, certificato e sicuro"-Bernabè e il licenziamento dalla Lazio, ora l'ex falconiere è in convalescenza a Formello

Governo: Salvini, ‘bene sfida ambiente, basta non si tuteli a colpi di no’

Condividi questo articolo:

Roma, 12 feb (Adnkronos) – “Le regioni italiani dove si ricicla e si fa più raccolta differenziata sono quelle amministrate dalla Lega. Lombardia e Veneto fanno differenziata per il 72 e 74 per cento. Il Lazio (dove c’è la Roma male amministrata dalla Raggi) e la Campania di De Luca differenziano al 52. Lombardia e Veneto contro Lazio e Campania”. Lo dice Matteo Salvini, al ‘Giorno’, a proposito della svolta green chiesta dal M5s per il governo.

“Raccoglieremo volentieri la sfida. Tutelare l’ambiente assecondando anche lo sviluppo è il tema dei prossimi 30 anni. L’importante è non farlo a colpi di no: no alla Tav, no al Tap, no alle olimpiadi”, sottolinea il leader della Lega.

Del programma di governo, Salvini dice: “La legge elettorale non si toccherà. E’ materia parlamentare, le emergenze in questo momento sono altre”. Con Berlusconi, racconta tra l’altro Salvini, abbiamo parlato “di cantieri. E’ la cosa che ci interessa di più. Bisogna sbloccarli prima possibile. Ogni miliardo di lavori porta fino a 15mila posti di lavoro. Nel governo Lega e Forza Italia si pongono come i portavoce dello sviluppo, della crescita e della velocità”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net