ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Modena, uccise moglie e figlia di lei: niente ergastolo. Giudici: "Motivi umanamente comprensibili"-Sondaggi politici: aumenta vantaggio Fdi su Pd, sale gradimento per Meloni-Uccise il padre per difendere la madre, Appello bis conferma assoluzione per Alex-Terremoto in Giappone, scossa di magnitudo 6.9: è allerta tsunami-Incendi California, Trump all'attacco: lotta contro natura si trasforma in battaglia politica-Nasce CircularYard, newco Fincantieri-Hera per gestione rifiuti-De Fusto (Lartotecnica): "Innovazione etica e responsabilità sociale sono le sfide principali per l’imprenditoria del 2025"-Von der Leyen sta meglio, "si sta riprendendo bene" dalla polmonite-Apple controtendenza, confermati i programmi su diversità e inclusione: come si muoverà l'Europa?-Los Angeles brucia, Meghan rinvia il lancio della serie Netflix: quando andrà in onda-Chi è Francesco Passaro, il coetaneo di Sinner al primo successo in uno Slam-Addio a Claude Jarman Jr., baby star de 'Il cucciolo' premiato con l'Oscar-Carburante, prezzi benzina e diesel in rialzo? Cosa succede-Ucraina, Russia: "C'è volontà politica incontro Putin-Trump"-Australian Open, sogno Passaro: subentra a Fognini e supera Dimitrov. Ok Alcaraz e Djokovic-Australian Open, Kyrgios subito eliminato-Mazzarino presenta candidatura Capitale cultura 2027-Giucas Casella, cosa è successo a Domenica In? I vuoti di memoria e la caduta dalla sedia-Guasto linea Alta Velocità Napoli-Roma, circolazione treni tornata regolare-Alberto Costa, chi è il terzino portoghese seguito dalla Juventus

Greta Thunberg a Milano per la ‘Youth4Climate’

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Greta Thunberg è arrivata al Mico di Milano per la ‘Youth4Climate’, che parte ufficialmente oggi, per confrontarsi e lavorare a una carta negoziale sui cambiamenti climatici in vista della Cop26 di Glasgow. Arrivata in treno da Francoforte, Greta ha rifiutato la scorta e, con lo zaino in spalla, si è messa in fila per i controlli.

Thunberg aprirà i lavori insieme all’altra giovane attivista Vanessa Nakate e sono oltre 400 i giovani di tutto il mondo che si sono dati appuntamento a Milano. E’ la prima volta che, grazie all’Italia che ha proposto all’Onu questo evento all’interno del calendario della Cop26, organizzata in partnership con il Regno Unito, i giovani passeranno dalla protesta alla proposta in nome della difesa del clima e del pianeta.

Le prime due giornate saranno dedicate ai gruppi di lavoro tematici, mentre il terzo giorno si terrà un dibattito tra i giovani e i ministri partecipanti alla Pre-Cop26. La carta negoziale dei giovani affronterà quattro tematiche: ambizione climatica; ripresa sostenibile; coinvolgimento dei soggetti non statali; una società più consapevole delle sfide climatiche. Le proposte che saranno avanzate dai giovani saranno messe a disposizione dei successivi negoziati internazionali relativi all’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, ai dibattiti in seno all’Ecosoc e all’Unfccc.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net