ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Codice della strada: bottiglie take away e più taxi, i Consorzi del vino in campo per un bere responsabile-Sanremo, i duetti tra cantanti Big non decollano-Alberto Trentini, vertice a Palazzo Chigi. Tajani sente la madre-Cuba, incidente per minibus di italiani: morte due persone-Università, Delpini: "Da Cattolica sapere contro la banalità"-Università, Bernini: "Ia e piano Africa per futuro profondamente innovativo"-Università Cattolica Milano inaugura nuovo anno accademico guardando all’Africa-Russia, le mogli dei soldati sono le 'vincitrici' della guerra con l'Ucraina-Scommesse anomale su Lazio-Udinese, indagato il portiere Okoye-Present4Future, 130 attività realizzate nelle periferie di sei città-Università Cattolica di Milano, rettrice Beccalli inaugura anno accademico citando Anelli e Colombo-Arrivata a Savona 'Come un’onda contro la violenza sulle donne', la campagna di Rai Radio1 e del Giornale Radio Rai-Giulia Salemi è diventata mamma, è nato Kian: la prima foto di famiglia-Thiago Motta: "Cambiaso giocherà con il Milan. Incedibili? Io chiedo, la società vende..."-Santanchè a processo, opposizioni: "Si dimetta"-Influenza, curva si impenna: casi schizzano a 841mila in 7 giorni-Aviaria, gatto contagiato in provincia di Bologna-Semaglutide, Ema valuta rischio rara malattia occhi con farmaco antidiabetico-Gaza, accordo Israele-Hamas: chi sono i primi 33 ostaggi che verranno liberati-Farwest, stasera 17 gennaio inchiesta su Rigopiano: otto anni dopo tragedia torna incubo slavine

Il 3 marzo ‘La vita Agile’, a confronto su riforma organica con più flessibilità

Condividi questo articolo:

Roma, 17 feb. (Adnkronos/Labitalia) – Una giornata di incontri per contribuire a delineare le nuove regole del lavoro agile e a disegnare lo scenario di un futuro sempre più prossimo nel quale conciliare flessibilità e qualità della vita. La smart conference ‘La Vita Agile’, organizzata da MeglioQuesto e Lavoro&Welfare, è in programma giovedì 3 marzo 2022 alle 10.30 a Roma presso il Virtual Studio – Teatro Garbatella e in streaming sul sito del Sole 24 Ore. Manager, sociologi, politici e parti sociali si confronteranno per ‘mettere in cantiere’ le nuove regole sullo smart working, divenuto a causa dell’emergenza pandemica la nuova filosofia organizzativa egemone capace di aumentare la produttività delle aziende e migliorare il rapporto tra lavoro e vita sociale.

In apertura dei lavori, Maurizio Guagnetti, chief communication officer di MeglioQuesto, presenterà i risultati di un sondaggio realizzato in collaborazione con Tecnè: una fotografia sugli effetti prodotti dalla diffusione dello smart working e sulle modalità adottate da imprese e lavoratori per far fronte alla nuova organizzazione del lavoro. Il confronto si articolerà su tre momenti in cui saranno discussi e approfonditi tutti i temi più rilevanti. Il primo tavolo sarà dedicato al lavoro agile come strumento di competitività e occasione storica per innovare l’economia migliorando la coesione sociale. Il secondo panel, nel quale interverrà il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Andrea Orlando, affronterà l’urgenza di nuove norme capaci di rispondere alle mutate esigenze dettate dall’organizzazione del lavoro agile.

Nel terzo tavolo di confronto, che si aprirà con il contributo del sindaco di Milano Beppe Sala, la discussione sarà incentrata sulla sostenibilità ambientale e sociale del lavoro agile e sugli effetti che sta producendo sulle città italiane. La smart conference ha l’obiettivo di presentare idee concrete per giungere a un documento di indirizzo che sarà poi consegnato al legislatore. I tempi sono ormai maturi per realizzare una riforma organica, sostenuta dalla contrattazione collettiva.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net