ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni riporta Sala a casa, ora riflettori su Abedini e "massima prudenza"-Cartelle esattoriali, pagarle a rate in 7 anni ora si può: ecco come fare-Ucraina, Zelensky e Biden a Roma: la Svizzera si offre di mediare-Meloni oggi la conferenza stampa annuale, poi il Consiglio dei ministri-Cecilia Sala libera, Prodi: "Sembra un evento solitario di Meloni"-Addio al 'Ragno Nero', è morto Fabio Cudicini: l'ex portiere di Milan e Roma aveva 89 anni-Bentancur, allarme in Tottenham-Liverpool: crolla a terra da solo-Bari, neonato morto in culla termica. L'autopsia: "Ucciso dal freddo"-Bonolis dice addio a Lucio Presta, su Instagram il post criptico di Sonia Bruganelli-Roma, firmata l'ordinanza per le zone rosse: sono Termini, Esquilino e Tuscolano-Neurostimolatore midollare fa tornare a camminare due pazienti, è la prima volta-Biden e la vittoria di Trump: "Presuntuoso dirlo, ma penso che l'avrei battuto"-Australian Open, da Fonseca a Draper: tutte le possibili sorprese-Roddick contro Kyrgios: "Tanto talento ma passa tempo a twittare contro Sinner"-Fnopi: "Da Istat il codice Ateco per le professioni infermieristiche"-West Ham, esonerato Lopetegui: Potter in pole, poi Allegri e De Rossi-Grande Fratello torna stasera 8 gennaio: tutte le anticipazioni-Alitalia, firmato accordo proroga Cigs al 31 ottobre 2025 e revocati i licenziamenti collettivi-Vermiglio, da stasera in prima tv il film scelto dall'Italia per gli Oscar-Gas, Buck (Ahk Italien): "Bene Pichetto, Italia e Germania motori manifatturieri, agire su energia"

Il regista palermitano Ienzi vola con Raizes al Barcelona Contemporary Art

Condividi questo articolo:

Palermo, 22 giu. (Adnkronos) – Continua il percorso internazionale della compagnia palermitana Raizes Teatro, che il 24 giugno, alle ore 19.30, alla Galleria Valid, World Hall di Barcelona presenterà in anteprima assoluta la performance “Activists – Free to Be”, un atto unico dedicato a ShadyHabash, Patrick Zaki, Sarah Hegazi, Roman Bondarenko e Marielle Franco. Ideata da Alessandro Ienzi, la piece teatrale porta in scena Patrick Andrade Mendes, Paola Caruso, Francesco Campolo, Andrea Ciancimino, Maria Giovanna Picone.

Barcelona Contemporary Art Fair, alla sua seconda edizione, ospiterà anche quest’anno artisti provenienti da tutto il mondo, affermati nel campo delle arti visive, della scultura, della pittura, della video art e della performance teatrale e di danza dal vivo. Organizzato da Its Liquid Group, l’evento – che si concluderà l’11 luglio – tratta di New Identities and Future Landascapes, promuovendo oltre 70 artisti selezionati in tutto il mondo (dagli Stati Uniti alla Cina, dai vari Paesi europei al Medio Oriente), capaci di aprire nuove prospettive e nuove visioni del mondo, dei suoi spazi e dei suoi abitanti. “La tappa al Barcelona Contemporary Art è la dimostrazione che l’arte va progettata e parte dall’osservazione del mondo e delle sue strutture su cui dobbiamo riflettere e che dobbiamo sognare di modificare per renderlo ancora più vivibile e ancora più umano – dice Ienzi -; è bello che il frutto del nostro lavoro a Palermo incontri così tanto consenso in giro per il mondo. Siamo vivi dentro e la nostra arte parte sempre dalle storie e dall’impegno locale, trasformandosi in universale”.

“Con i miei compagni abbiamo fatto una lunga ricerca sulle dinamiche che contrappongono alcuni esseri umani ad altri. Attivisti è l’eterna storia dei buoni contro i cattivi. I ‘cattivi’ indossano dei cappellini, delle camicie colorate e dei jeans – dice Patrick Andrade Mendes, l’attore capoverdiano impegnato nella performance -: di volta in volta chi dismette il proprio cappellino si contrappone a loro e narra la sua storia e la sua voglia di libertà”. Anche in questo caso, la scena sarà spoglia e gli unici elementi capaci di suggerire i luoghi saranno i costumi e i corpi degli attori che, modificando i ritmi e le sonorità, accompagneranno gli spettatori in un viaggio di musica e parole, dalle prigioni egiziane alle favelas brasiliane. La performance sarà poi in scena a luglio a Palermo, dal vivo. Domenica 11 luglio, il Sole Luna Doc Film Festival ospiterà un incontro per approfondire il progetto di Raizes e, a seguire, in anteprima italiana, andrà in scena “Free To Be”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net