ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo-Natale, innalzato in piazza San Pietro l'albero al centro delle proteste-Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale-Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): "Sostenibilità crei valore economico"-Milan, Fonseca: "Con la Juve per vincere. Leao e Theo devono essere più decisivi"-Agroalimentare, Martina (Iuss): "Un dottorato per formazione multidisciplinare"-Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia

Iran: Teheran, ‘ritorsioni per le sanzioni imposte da Europa’

Condividi questo articolo:

Teheran, 24 gen. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Naser Kanani, ha condannato “fortemente” le sanzioni della Ue e del Regno Unito, avvertendo che “l’azione dell’Unione Europea e del regime britannico è un segno della loro incapacità mentale di comprendere adeguatamente la realtà dell’Iran, nonché della loro confusione rispetto all’autorità della Repubblica islamica dell’Iran”, ha spiegato in una dichiarazione raccolta dall’agenzia Isna.

Il portavoce della diplomazia iraniana ha assicurato che il suo Paese “si riserva il diritto di rispondere a tali politiche e annuncerà presto l’elenco delle nuove sanzioni contro i violatori dei diritti umani e i promotori del terrorismo nell’Unione europea e nel Regno Unito”. Kanani ha aggiunto che le autorità occidentali “sanno molto bene che le sanzioni non intaccheranno la determinazione della nazione iraniana ad affrontare le interferenze e le cospirazioni straniere”.

L’Ue ha adottato ieri un nuovo round di sanzioni contro 18 persone e 19 enti responsabili di violazioni dei diritti umani in Iran, per la repressione delle proteste dopo la morte della giovane Masha Amini.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net