ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Truffe ad anziani, Vaira (carabinieri): "Sempre più varie, ecco come difendersi"-Bulgaria, gaffe totale: minuto di silenzio per ex attaccante. Ma è vivo-Diabete 2, ok Aifa a tirzepatide per controllo malattia e complicanze-Fecondazione, Pellicer (Ivi): "Garantire accesso a tecniche Pma a maggiore efficacia"-Diabete, Frasoldati (Ame): "Per paziente serve team multidisciplinare"-Diabete per 4,5 mln italiani, solo 1 paziente su 2 aderisce a terapie-Artrosi del ginocchio, speranza per cura da estratti di placenta liofilizzata-Morte Andrea purgatori, chiesto il processo per 4 medici-Lipoproteina (a), rischio cardiovascolare nascosto nei geni di 1 persona su 5-Sapir Berman nella storia del calcio, prima arbitra trans in match internazionale-Stefano De Martino e Emma Marrone, la dedica sui social dopo 15 anni-Cardiologo Crisci: "Testare Lp(a) utile per stima rischio cardiovascolare"-Tesla, Bocchino: "Felice di averla a prescindere da Musk, politicizzazione che fa Piccolotti una follia"-Crema pasticcera in polvere: ecco perché può essere letale-Il segreto della felicità di Carlo e Camilla? Trascorrere weekend separati-Malore su traghetto Napoli-Palermo, studentessa 17enne muore in gita-Ferrari, il piano per la Cina: cosa cambierà per Hamilton e Leclerc-Andreeva vince Indian Weels grazie a... James. LeBron: "Felice di aver aiutato"-Morto a 105 anni ultimo pilota sopravvissuto alla Battaglia d'Inghilterra-Stefano De Martino: "Ho comprato casa ai miei genitori". La confessione a 'Cinque Minuti'

Israele-Iran, Blinken: “Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation”

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – "Gli Stati Uniti non sono stati coinvolti in nessuna operazione" di Israele contro l'Iran. Lo ha detto Antony Blinken, rispondendo a una domanda durante la conferenza stampa a Capri, rifiutandosi però di dire se e quando gli Stati Uniti sono stati avvisati. "Il nostro lavoro è per la de-escalation", ha aggiunto.  
L'Italia "è un attore importante, ha un ruolo cruciale per prevenire l'escalation" in Medio Oriente, ha riconosciuto il segretario di Stato. Quindi Blinken ha smentito le voci su un via libera americano a un attacco israeliano a Rafah in cambio della risposta contenuta a Teheran. "Non sosteniamo una grande operazione militare a Rafah e crediamo che si possano ottenere risultati in altro modo", ha ribadito, sottolineando che gli Stati Uniti hanno lo stesso obiettivo di Israele, "assicurare che Hamas non possa ripetere" quello che ha fatto il 7 ottobre. Gli Usa sono convinti che "una grande operazione militare" nella città del Sud della Striscia di Gaza dove ci sono oltre un milione di sfollati "avrebbe conseguenze terribili per la popolazione".  Parlando poi della crisi in Ucraina Blinken ha riconosciuto che "ogni membro del G7 sta dando un contributo straordinario alla difesa ucraina". Il segretario di Stato ha voluto "dare un particolare riconoscimento alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni per la sua decisiva leadership".  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net