ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal? Carlos: "Quando gioco con lui è diverso"-Kvaratskhelia-Napoli, Conte conferma l'addio: "Ha chiesto la cessione"-Un altro "Ibra" in Serie A? Chi è Arijon Ibrahimovic, il talento a un passo dalla Lazio-Oliviero Toscani, condizioni gravi ma stabili: prognosi resta riservata-Giuliano Sangiorgi sarà papà per la seconda volta: l'annuncio e la dedica al padre-Ex Ilva, arrivate 10 offerte: tre sono per tutti gli asset-Sinner, Djokovic chiede scusa: "Non volevo mancare di rispetto, andrò a sciare con lui"-"Salvini sciagura per l’Italia", opposizioni all'attacco dopo nuovo caos treni a Milano-Sci, Brignone trionfa nella discesa libera di Sankt Anton. Cade Goggia-Noname057, chi sono gli hacker pro Russia che hanno attaccato l'Italia-Ilary meglio di Squid Game, la serie Netflix balza al primo posto in classifica-Ucraina, la brigata Azov cerca reclute: l'inglese come requisito-Sanremo 2025, al via le prove dei brani in gara con l'orchestra: ecco i primi nomi-Manuel Bortuzzo chi è: il nuotatore ospite oggi 11 gennaio a Verissimo-Milo Ventimiglia in lacrime, la casa distrutta dagli incendi come nella serie tv - Video-Incendi a Los Angeles, anche le star perdono casa. Jennifer Garner: "Morta una mia amica"-Treni fermi a Milano, i passeggeri: "In attesa da ore, sembra un inferno"-Caos in stazione Centrale a Milano: treni in ritardo, cancellazioni e lunghe file - Video-Parigi-Dakar, il diario di Giraldi: "Prossima tappa durissima, ce la metterò tutta"-Incendi a Los Angeles, Harry e Meghan visitano sfollati e soccorritori

Italiaonline supporta Pmi con una strategia integrata di comunicazione digitale

Condividi questo articolo:

Roma, 30 set. (Adnkronos) – In Italia la quasi totalità di chi ha accesso a internet ha anche un profilo social. Su 60 milioni di abitanti, il 67% della popolazione, circa 41 milioni di persone, ha una presenza su una piattaforma virtuale. Tra di essi l’85% dichiara di usarli con regolarità e di sentirsi attivamente ingaggiato, passandoci circa 2 ore del proprio tempo giornaliero. Ed è così che i social media sono diventati il luogo virtuale dove le aziende possono trovare i propri clienti. Qui infatti si tengono le conversazioni, si cercano informazioni, e si formano opinioni prima di procedere con le scelte di acquisto. “Diventa quindi fondamentale per le imprese esserci, al fine di farsi notare, raccontarsi e interagire sia con i potenziali clienti oltre che con quelli attuali”, dichiara Antonella Fanuzzi, Chief Web And Business Solutions Officer di Italiaonline.

“Nonostante ciò – prosegue Fanuzzi – sono ancora poche le aziende attive sui social, in particolare le Pmi: solo una su due è presente e di esse circa il 40% intraprende una gestione ‘casalinga’ per le proprie pagine social, perdendo così tante opportunità di business. Questo processo richiede invece competenze e conoscenze adeguate con professionisti in grado supportare le aziende consigliando loro le migliori strategie comunicative e come rivolgersi al proprio target”.

Tutto ciò ha spinto Italiaonline a puntare su un’offerta completa per le loro esigenze, a partire dalle piattaforme social più diffuse quali Facebook, Instagram e Google My Business. Tutto parte dalla creazione della propria presenza unificata sui principali touchpoint dei clienti, tra cui appunto le piattaforme social.

Il passo successivo è la creazione di un piano editoriale. Ogni cliente ha la possibilità di scegliere il numero di post settimanali e richiedere servizi aggiuntivi, come ad esempio un editing grafico più accattivante; quasi sempre con un boost pubblicitario incluso, per ottimizzare i risultati dei post. Ad esso si aggiunge la possibilità di attivare campagne pubblicitarie ad hoc per raggiungere obiettivi specifici, elemento fondamentale per una strategia social a 360°, integrata, completa ed efficace.

Le offerte sono pensate anche in modo modulare per consentire ai clienti di comporre e personalizzare la propria presenza sui social, incrociando canali, frequenza dei post e quota di advertising, con un servizio personalizzato che parte dalla strategia e arriva fino alla moderazione.

Infine per i progetti più strutturati esiste la possibilità di avere a disposizione un intero gruppo di lavoro dedicato a ogni singolo cliente in grado di affiancarlo studiandone insieme le strategie migliori e supervisionando ogni fase della gestione dei canali social e della pianificazione delle campagne pubblicitarie, siano esse su mezzi digitali così come su quelli tradizionali. Una presenza attiva sempre al fianco del cliente affinché possa migliorare il suo business all’interno di una sempre più vasta piazza virtuale.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net