ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Non Una di Meno, corteo a Roma: "In piazza perché il patriarcato esiste e continua ad ucciderci"-Sostenibilità, Sindaco Fermignano: "Da Cresco Award riconoscimento a nostra Agenda 2030"-Pino Daniele, la sua voce torna nell'inedito 'Again'-Sostenibilità, sindaco La Spezia: "Cresco Award riconosce nostro grande progetto green"-Morta Adele Corradi, 'la professoressa diversa' che aiutò Don Milani-Alessandro Basciano, il legale: "Ucciso dalla stampa, fatto già processo mediatico"-Londra, allarme alla stazione di Euston: evacuata per pacco sospetto-Lega vuole in Commissione covid il medico sospeso nel 2022, si accende la polemica-Manovra, Manageritalia: "Puniti e ignorati il 15% dei contribuenti"-Alessandro Basciano, Sophie Codegoni: "Speravo cambiasse, dovevo proteggere me e mia figlia"-Coppa Davis, Sinner-De Minaur e Berrettini-Kokkinakis: orario, precedenti e dove vederle-Trovato presunto arsenale Curva Nord Inter in un garage-Cibo, benzina e bollette: ecco le spese obbligate che pesano sui bilanci delle famiglie-The Voice Kids batte Il Patriarca nella sfida degli ascolti tv-Papa, viaggio apostolico in Corsica: sarà ad Ajaccio il 15 dicembre-India, 25enne dichiarato morto si risveglia poco prima di essere cremato-Fuochi illegali e botti di Capodanno, ecco la 'bomba Sinner'-Netanyahu, Crosetto: "Linea governo è approfondimento sentenza arresto"-Ucraina-Russia, Medvedev: "Armi nucleari? Opzione estrema"-Maltempo a Rieti, raffiche di vento e pioggia: danni, crolli e allagamenti

Iv: Ungaro, ‘surreale risposta governo su maestra M5S’

Condividi questo articolo:

Roma, 8 lug. (Adnkronos) – “È surreale la risposta del governo alla nostra interpellanza che chiedeva un’ispezione ministeriale per accertare le responsabilità che hanno portato gli alunni di una maestra dell’istituto scolastico ‘Carella’ di Canosa a partecipare ad un comizio elettorale dell’ex premier Giuseppe Conte in favore del candidato sindaco Roberto Morra, nella cui lista guarda caso era candidata proprio la maestra in questione”. Lo dichiara il deputato di Italia Viva Massimo Ungaro intervenendo in aula in merito all’interpellanza, di cui è firmatario insieme a Maria Elena Boschi e Gabriele Toccafondi.

“Dire che l’episodio, che ha visto gli alunni trovarsi lo stesso giorno alla stessa ora e nello stesso luogo dove si svolge il comizio di chiusura dell’ex premier Giuseppe Conte in favore della lista in cui la loro maestra è candidata, è ‘frutto di casuali coincidenze’ è imbarazzante e – sottolinea – sembra voler coprire comportamenti irresponsabili e illegittimi. È una risposta che sfida le leggi della fisica, derubricare questa serie di avvenimenti, uno dopo l’altro, come pura coincidenza è assolutamente incredibile, se non surreale”.

“I genitori degli alunni sapevano che i loro figli avrebbero perso ore di lezione per partecipare a un comizio elettorale? Non possiamo tollerare questa strumentalizzazione politica di minori. Se il governo non intende procedere con verifiche interne, procederemo noi con nuovi atti di sindacato ispettivo”, conclude Ungaro.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net