ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turismo: sempre più visitatori italiani in Oman, +1,6% nei primi nove mesi del 2024-Influenza, dall'australiana all’aviaria: cosa c'è da sapere su virus oggi in circolazione-Influenza, casi in risalita dopo Natale: 667mila nell'ultima settimana-Omicidio Paganelli, denunciato l'avvocato di Dassilva: accusa di diffamazione-Oliviero Toscani ricoverato all'ospedale di Cecina in gravi condizioni-Gas, Ciarrocchi (Confindustria Ceramica): "Con aumento costi impatti pesanti su imprese, servono interventi urgenti"-Serie tv su Mussolini, Marinelli contro polemiche: "Ho condiviso le mie emozioni"-Manovra, il commercialista: "Ecco come cambiano le detrazioni fiscali"-Emanuela Orlandi avrebbe compiuto 57 anni. Fratello Pietro: "18 gennaio sit-in per la verità"-Re Carlo, ex casa vacanze gallese sarà un centro di cura con le piante-Varese, trovato cadavere in un bosco a Luino: nessuna pista esclusa-Lavoro, da analisti a operai gli 'introvabili' per 1 assunzione su 2-Al via 'Pillole di consapevolezza', con 'istruzioni per l’uso' dei farmaci in 5 lingue-Yemen, raffica di raid su Sana'a e Hodeida-Abedini, il legale: "Nessun collegamento con liberazione Cecilia Sala" - Video-Dalle piogge torrenziali agli incendi, perché la California è il ground zero dei disastri-Ucraina, gratitudine a Italia e appello a Trump: la visita di Zelensky a Roma-Abedini: "Sollevato per liberazione Cecilia Sala"-Lega Serie A, De Siervo rieletto amministratore delegato con 17 voti-Allarme Quad-Demic in Usa, quattro virus diversi in circolo negli States

Lanzetta (Enel): “Materiale usato per parco via Dezza è riciclabile”

Condividi questo articolo:

Milano, 23 giu. (Adnkronos) – ”Il progetto Enel in Circolo è un progetto volto a sensibilizzare i cittadini sull’economia circolare, sul concetto che si può vivere e ci si può divertire, nel caso di un parco, utilizzando risorse esistenti. Parlando del parco che noi abbiamo ristrutturato qui in Via Dezza è importante evidenziare che tutto il materiale che abbiamo utilizzato è materiale riciclabile e addirittura in alcune installazioni materiale riciclato, per esempio la pavimentazione è fatta di vecchi pneumatici che non più utilizzati. Questo è un aspetto”. Lo ha detto Nicola Lanzetta, responsabile Mercato Italia Enel.

”L’altro aspetto, che ha una connotazione più artistica, è la raccolta presso i nostri quindici negozi di materiale riciclato, il soprammobile che non viene utilizzato, il pezzo di computer, il telefonino, una pentola, vengono raccolti in questi nei nostri negozi – ha aggiunto – L’artista Dario Tironi, utilizzando questo oggetti, creerà un’opera d’arte. Lo scopo primo dei questo progetto è che anche l’arte possa partire dal riciclo. Noi come Enel siamo presenti in tutto il mondo anche se siamo un’azienda italiana e siamo convinti che dobbiamo essere dei buoni cittadini nei paesi dove operiamo. Questo significa dare anche un contributo affinché la vita dei cittadini sia il più vivibile possibile. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto di ristrutturare e riqualificare i giardini”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net