ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Anche Vauro dice addio a X: "L'ultima di Musk non ci sorprende ma ora ce ne andiamo"-Dai video di Hamas al rilascio, chi sono le soldatesse libere domani-Ucraina, Russia: "Italia non può partecipare a processo di pace"-Chiara Galiazzo canta 'Valore', il brano scartato da Sanremo 2025 e dice: "Orrore per chi giudica solo l'aspetto"-Trump guida i 'nonni presidenti'. Da Islanda e Cile la carica dei baby leader-Riunione dell'estrema destra a Roma, albergo ritira la disponibilità della sala-Gaza, Hamas libererà 4 soldatesse israeliane-Trump e i dazi all'Italia: "Meloni mi piace molto, vediamo che succede"-La Russa e la 'riforma del burraco': "Tanti si arrabbiano, voglio un gioco più friendly"-H14 acquisisce quota di minoranza università privata di medicina UniCamillus-Uomini e Donne, Martina De Ioannon ha scelto Ciro Solimeno: "Ho voglia di viverti"-Morti cardiache improvvise, medici Italia-Uk a confronto sugli screening per gli atleti-Mps su Mediobanca e le mosse di Unicredit, dove va il risiko delle banche: lo scenario-Influenza, Iss: "Forse raggiunto il picco", la curva sale ma meno-Neonata rapita a Cosenza, scarcerato l'uomo accusato con la moglie del sequestro-Bolzano, morto bimbo di 3 anni: la madre indagata per omicidio volontario-De Rossi e l'Ostiamare, l'ex dirigente Paone: "Per lui questione di cuore"-Rapporto Sport 2024, contributo al Pil dell'1,3% e aumenta numero italiani attivi al 64,8%-Sport, Abodi: "Accesibile per ridurre distanze e contrastare 'dispari opportunità"-Sport, Tajani: "È strumento fondamentale per politica estera"

Lavoro: Sala, ‘sta cambiando radicalmente, Statuto ancora valido?’

Condividi questo articolo:

Milano, 15 set. (Adnkronos) – “Se il lavoro si sta trasformando in modo così radicale, il nostro Statuto dei lavoratori, che è del 1970, è ancora qualcosa su cui possiamo fare conto o bisogna rinnovarlo drasticamente?”. Se lo chiede il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, durante un incontro sullo smartworking con Marco Bentivogli, promosso da Ricomincia con noi, il ciclo di eventi organizzati dal Pd Milano.

Tornando sulla “infelice” frase pronunciata sullo smart working subito dopo il lockdown (“torniamo a lavorare”, ndr), Sala ha spiegato che “da sindaco mi devo preoccupare quando vedo sbarrata una torre che può ospitare 2-3mila dipendenti”.

I consumi, ha detto, “sono in discesa e sarà così per un periodo abbastanza lungo: le aziende dovranno trovare il modo di ridurre i costi, stanno incominciando con gli spazi e il rischio è che seguano con il personale. Bisogna intendersi su qual è il loro progetto”, aggiunge il sindaco, e “organizzare un confronto”. E ancora: “La politica deve avere il coraggio di rappresentare la situazione il più realisticamente possibile”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net