ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sulla scia di Trump la Lega chiede l'uscita dell'Italia dall'Oms-Alis e Veronafiere, dall'11 al 14 marzo quarta edizione di Let Expo-Israele, ordine di evacuazione di massa a Jenin: centinaia di palestinesi lasciano le case-Lazio-Real Sociedad: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Automobilismo, la 1000 Miglia a Miami con una mostra fotografica-Carbone (Sisal): "Sisal Numera rivoluziona interpretazione numerica sogni grazie ad Ai"-Mieloma multiplo, ok dell'Ue a Isatuximab per pazienti non eleggibili a trapianto-Tajani: "Impossibile arrivare a 5% per la difesa. Meloni? Bene sia ponte con Trump"-MasterChef Italia, stasera 23 gennaio la prova con Massari: tutte le anticipazioni-Editoria: Adnkronos lancia la nuova sezione podcast e si prepara a raccontare Sanremo-Trump e la grazia per gli assalitori del Congresso: "In loro c'era patriottismo"-Morte Satnam Singh, 2 arresti a Latina per sfruttamento del lavoro e intermediazione illecita-Amanda Knox sotto processo per calunnia in Cassazione, Lumumba in aula: "Sia condannata"-Grande Fratello, stasera 23 gennaio: chi verrà ripescato? Le anticipazioni-Nuovo incendio a Los Angeles, 30mila persone in fuga-Ultras Lazio aggrediscono un gruppo di 70 tifosi spagnoli della Real Sociedad: tre accoltellati-Ancora pioggia e neve al Nord, scirocco e temperature in salita a Centro-Sud: le previsioni-Governo, oggi Cdm dopo i vertici Meloni-ministri: l'agenda-Australian Open, Bolelli e Vavassori in finale doppio maschile-Traffico di stupefacenti dal Sudamerica in Calabria, Lazio e Veneto: 10 arresti

**Lavoro: Schlein, ‘dietro taglio cuneo nascoste misure che aumentano precarietà’**

Condividi questo articolo:

Roma, 2 mag. (Adnkronos) – “Dietro al taglio temporaneo e non strutturale come servirebbe, del cuneo fiscale, sono state nascoste norme che aumentano la precarietà”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine di un’iniziativa elettorale.

“Non è di questo che abbiamo bisogno ma guardare alle esperienze di altri paesi europei che hanno messo al tavolo le imprese e in sindacati e scelto di limitare i contratti a termine e la precarietà. Non abbiamo bisogno di aumentarla in Italia ma il contrario. Non possiamo perdere l’occasione dei fondi del Pnrr senza sanare le piaghe strutturali che ci sono nel mercato del lavoro. Quando si sceglie di prolungare i contratti a termine anche nell’ambito della contrattazione tra le parti si rendono le lavoratrici e i lavoratori più ricattabili perchè non hanno lo stesso potere a quel tavolo chi il lavoro può offrirlo e chi ne ha bisogno per mangiare. Questa è una direzione che vuole aumentare la precarietà e si vede i voucher che sono una delle forme più becere di precarietà”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net