ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Collier con diamanti di Maria Antonietta venduto per 4,5 milioni euro-Re Carlo compie 76 anni, compleanno al lavoro per il sovrano-Umbria, Nevi (Fi): "Semplificare e stare vicini a imprese che vogliono creare occupazione"-Commissione Ue, Metsola: "Voto il 27 novembre, c'è ancora tempo"-Amsterdam, nuova notte di disordini: centinaia di arresti-Ernesto Illy International Coffee Award, il Brasile con Fazenda Serra do Boné vince la IX edizione-I Rolling Stones a Roma dopo oltre dieci anni? Le ipotesi di una data all'Olimpico-Fatture false per 1,3 miliardi di euro: maxi operazione in Italia e all'estero-Knorr, studenti sempre di corsa, 32% dedica meno di mezz’ora a pausa pranzo-E.Romagna, Gamberini (Legacoop): "Prossima amministrazione lavori per comunità"-E.Romagna, Allaria Olivieri (Coldiretti): "Auspichiamo attenzione per settore che traina economia regionale"-Ryanair rimborserà consumatori per costi extra check in-Confindustria e Federmanager firmano rinnovo Ccnl 2025-2027 dirigenti-Aria gelida verso l’Italia, neve a bassa quota sugli Appennini: previsioni meteo-Napoli, rapinarono orologio al calciatore David Neres: 3 arresti-Belgio-Italia oggi: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-MotoGp, titoli decisi all'ultima gara: i precedenti che fanno sperare Bagnaia-Gaza, Hrw accusa Israele di crimini guerra: "Trasferimenti forzati"-'X Factor' diventa 'Hell Factor' per il quarto live: stasera doppia eliminazione-Cancro, svelato nuovo bersaglio per combattere tumore della colecisti

Libri: Premio Bancarellino, due vincitori per la 63sima edizione

Condividi questo articolo:

Roma, 6 dic. – (Adnkronos) – Due vincitori per la 63esima edizione del Premio Bancarellino, destinato ai libri per ragazzi. Hanno vinto a pari merito “Darkness” (Dea Planeta) di Lorenzo Patrignani e “Eterni secondi” (Einaudi Ragazzi) di Rosario Esposito La Rossa. La cerimonia di proclamazione da Pontremoli (Massa Carrara) si è tenuta sui social e in streaming a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid. Hanno votato gli studenti di 150 scuole distribuite in tutt’Italia che hanno aderito all’iniziativa della Fondazione Città del Libro per il ‘Progetto Lettura’.

Sono state cinque le opere selezionate che si sono contese il Premio Bancarellino 2020. Il Premio si sarebbe dovuto svolgere nel maggio scorso ma il virus ha rallentato la macchina organizzativa: con la riapertura delle scuole a settembre, seppur con ostacoli, i ragazzi hanno letto e votato i libri. La rosa dei finalisti comprendeva anche: “Un attimo tutta la vita” di Fulvia degli Innocenti e Giuliana Facchini (Raffaello Ragazzi); “Volevo essere Maradona” di Valeria Ancione (Mondadori); “In punta di piedi sull’orizzonte” di Elisa Castiglioni (Il Castoro).

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net