ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro

Libri: ‘Storie di lato’ di Ricifari, una raccolta di vite semplici

Condividi questo articolo:

Palermo, 1 set. (Adnkronos) – Una raccolta di vite semplici ma dalla potenza dirompente. E’ ‘Storie di lato’ (editore Albatros, 114 pagg, 9,90 euro) di Luciano Ricifari, in libreria in questi giorni. Una parata di esistenze di gente comune “le cui esperienze ci insegnano che nella vita l’importante è amare ed essere amati”. L’autore racconta con delicatezza queste realtà collaterali, le storie “di lato”, storie che senza Luciano Ricifari sarebbero rimaste ai margini senza vedersi riconosciuta l’importanza che meritano. Il risultato è una sfilata di brevi narrazioni – ognuna dedicata a certi personaggi, o meglio, persone – che commuovono, toccando con tenerezza le corde più sottili dei nostri cuori.

Luciano Ricifari nasce a Catania nel settembre del ’65. Ha tre figli ed è medico infettivologo e dirigente all’ospedale San Marco di Catania. Ha un diploma in Medicina Tropicale ottenuto all’Università di Liverpool e alle spalle due esperienze lavorative in Africa, dapprima in Zambia poi in Tanzania. Esperienze che hanno profondamente cambiato il suo modo di stare al mondo. Ha lavorato in carcere come consulente infettivologo e quando può va nelle scuole a parlare di prevenzione e di come è possibile star bene se ci si “sente” bene. È persuaso infatti che siamo “mente, corpo e spirito” e che se non curiamo l’interno non possiamo curare l’esterno. Ama la poesia, la musica e il calcio e cerca di sorridere spesso. Va in bici e non smette di credere che un nuovo modo di vivere, più sano, felice e consapevole, sia possibile.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (2)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net