ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner torna in campo in Australia: l'azzurro sfida Popyrin il 7 gennaio-Toti, giudice conferma patteggiamento: per lui lavori socialmente utili-Meloni in Senato: "Musk è mio amico ma io non prendo ordini da nessuno"-Messina Denaro, primario di oculistica indagato per favoreggiamento-Mondiale 2034, niente alcol negli stadi: le regole in Arabia Saudita-Vaccini, nel Calendario 2025 l'anti-bronchiolite per neonati e bambini-Molestie sessuali su medici, 7 su 10 non denunciano per paura ritorsioni-Lecce, trova assegno da 49 milioni e lo riconsegna: "I soldi resteranno in città"-Iran, giro di vite su velo: Parlamento chiede modifiche su controversa legge-Vinicius, frecciata al Pallone d'Oro? "Hanno provato a screditarmi, ma sono il migliore"-La moneta da 50 penny con re Carlo potrebbe valere mille sterline-Mudryk e la positività all'antidoping: "Io sotto shock, non ho fatto nulla di male"-Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"-Manovra, testo in Aula domattina con fiducia: entro venerdì il via libera-Giochi, nasce 'Sisal numera', l’AI Angel interpreta sogni e li trasforma in numeri da giocare al Superenalotto-Tom Cruise 'militare d'onore', premiato dalla Marina Usa-Ascolti tv, Don Matteo vince la prima serata. Belve chiude con un terzo posto-L'Alcione lancia il programma "Sport & Studio" con Riccardo Silva

L’Indonesia allarga capacità tlc, contratto con Thales Alenia Space

Condividi questo articolo:

Roma, 30 ott. (Adnkronos) – In arrivo per l’Indonesia un nuovo satellite per le Tlc. Thales Alenia Space , la joint venture tra Thales 67% e Leonardo 33%, ha annunciato di aver siglato un contratto con Pt Telkom Satelit Indonesia (TelkomSat), la principale società di servizi per telecomunicazioni in Indonesia, per realizzare Hts 113Bt, un nuovo satellite per le telecomunicazioni a banda larga che opererà in banda C/Ku dalla sua posizione orbitale a 113° Est.

Thales Alenia Space è il prime contractor del programma ed è responsabile della progettazione, della realizzazione, dei test e della consegna del satellite, nonché della fase iniziale di posizionamento orbitale (Leop) e dei test in orbita (Iot). Thales Alenia Space fornirà, inoltre, il segmento di controllo a terra e si occuperà della formazione e del supporto in loco al team di ingegneri del cliente. Il supporto in orbita sarà fornito anche per l’intero ciclo di vita del satellite.

Basato sulla piattaforma 4000B2 di Thales Alenia Space, Hts 113BT fornirà più di 32 Gbps di capacità su tutto il territorio indonesiano. Il satellite con il peso di circa 4 tonnellate al lancio, sarà completato all’inizio del 2024 ed avrà un’aspettativa di vita di 15 anni.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net