ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Papa Francesco, cos'è la fisioterapia respiratoria: la riabilitazione, i tempi-Dazi, Abate (Camera comm. Roma): "Non solo export, effetti anche su occupazione e sviluppo imprese italiane"-Riparte il Giro d’Italia della Csr 2025-Vaiolo delle scimmie, Oms: "Mpox resta emergenza sanitaria globale"-Roma, salgono su treno e lasciano in stazione figlia di 3 anni-Eurovision, Malgioglio: "Tommy Cash è un provocatore furbo e tutta l'Italia c'è cascata"-"Vai a cag...", scintille in aula Candiani-Amato - Video-Anmar e Apmarr: "Adottare ddl 946 ottima decisione Commissione Senato"-Milano Cortina 2026, Picchi: "Lombardia protagonista, Paralimpiadi centro del progetto"-Eurispes, per Italia piano strategico nazionale Pac 2023-27 ha dotazione di 36,9 mld-Usa-Russia, Putin: "Speranze da nostri primi contatti"-Eurispes, problemi strutturali Italia ostacolano pieno sfruttamento Fondi Ue-Fondi Ue, Candigliota (Eurispes): "Italia potrebbe attuare diverse azioni di miglioramento"-Fondi Ue, Oliveti (Enpam): "In 2020 Italia aveva speso meno del 40% risorse periodo 2014-20"-Fondi Ue, Carfì (Agea): "Rinnovare, semplificare e digitalizzare contro lentezza burocratica"-Ia, Soldini (Inca Cgil): "Dobbiamo affrontarne aspetti positivi e criticità"-Tusk a Trump: "Ue non è stata creata per fregare nessuno". Negoziati in corso sui dazi-Una persona su 2 discriminata ai colloqui di lavoro, quando accade più spesso-Eurispes, tra 2014 e 2023 Italia ha ricevuto 105 mld, il 45% per gestione fondi strutturali da Ue-Malattie rare, Cappelacci (Fi): "Garantire equità accesso a cure su tutto il territorio"

Lombardia: Pd, ‘sulla caccia forzature da maggioranza’

Condividi questo articolo:

Milano, 26 mag. (Adnkronos) – “La Lombardia è la regione con il più alto numero di sanzioni che riguardano l’attività venatoria illecita, soprattutto il bracconaggio, e, nonostante questo, continuano da parte della maggioranza forzature che a colpi di emendamenti inseriscono modifiche sostanziali che aumentano la confusione e lo sconcerto perfino tra gli stessi cacciatori, aumentando i rischi di contenziosi che si stanno trascinando ormai da decenni”. Così il capogruppo del Pd Fabio Pizzul e Matteo Piloni, capo delegazione in commissione Agricoltura, che spiegano il voto contrario dei dem alla legge di revisione normativa ordinamentale approvata oggi in consiglio regionale. La discussione era stata interrotta la scorsa settimana, proprio a causa delle polemiche scatenate dall’articolo 8, dedicato all’attività venatoria.

Si tratta, aggiungono di “strappi che allargano ulteriormente le maglie e di cui non avevamo assolutamente bisogno, ma che probabilmente accontentano quei cacciatori che non rispettano le regole. Si tratta di un tema delicato che necessita di discussioni organiche, senza scorciatoie controproducenti e irrispettose delle diverse posizioni esistenti. Non si tratta di essere favorevoli o contrari alla caccia, ma di fare bene le leggi e di farle rispettare”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net