ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Parigi 2024, Quadarella quarta nella finale dei 1500 stile libero-Incendio oggi Roma: cause e danni, cosa è successo a Monte Mario-Salerno, simula suo rapimento per riscatto da mezzo milione euro: arrestato-Parigi 2024, Imane Khelif e il sogno d'oro: attacchi e bugie contro la pugile algerina-Italia-Cina, Meloni chiude missione a Shanghai e avvia "nuova fase"-Professioni: De Luca (ProfessionItaliane), 'oggi prima volta Ordini a Palazzo Chigi, data storica'-Haniyeh, da Sinwar a Meshaal ecco chi sono i possibili successori-Italia-Cina, Meloni chiude missione a Shanghai: centro nevralgico per le imprese italiane-Israele, Netanyahu: "Combattiamo asse del male iraniano, pronti a tutti gli scenari"-Papa a sorpresa a Ostia tra i circensi: "Grazie per essere portatori di sorrisi e di gioia"-Incendio Roma, annuncio social di Nunzia De Girolamo: "Dobbiamo scappare" - Video-Rai, nomine cda in stallo: La Russa propone voto, Lega frena e Pd 'rimanda' a settembre-Trump: "Harris avrà difficoltà per il suo aspetto"-Parigi 2024, Jacobs: "Tanta pressione che ho trasformato in energia" - Video-Parigi 2024, Jacobs e i 100 metri: "Con meno di 9''85 si va sul podio"-Treni, ad agosto ritardi e cancellazioni per lavori sulle linee-Liguria, Ermini lascia Direzione Pd: "Non voglio creare nessuna difficoltà"-Roma, incidente viale Regina Elena: le due 20enni sono state travolte sul marciapiede-Parigi 2024, Carini 'tranquilla' per match con Khelif e Coni aspetta risposta Cio-Giulio Barkee: "Collaborazione con Mundys nata da condivisione valori"

M5S: proposta Casaleggio come ‘fornitore servizi’ esterno, si tratta su uscita/Adnkronos

Condividi questo articolo:

Roma, 23 set. (Adnkronos) – La ‘Casaleggioexit’, potremmo definirla così. E la strada che porterebbe Davide Casaleggio a diventare ‘fornitore di servizi’, dunque figura esterna al Movimento, abbandonando gradualmente, un passo alla volta, il ruolo di colui che è considerato a tutti gli effetti detentore delle chiavi della piattaforma dove gli attivisti grillini possono esprimere il loro voto. La exit strategy consentirebbe, in sintesi, di continuare a garantire a Milano il pagamento dei 300 euro mensili chiesti a parlamentari e consiglieri regionali, ma con una nuova formula. Staccandosi, appunto, un passo alla volta. E sedando in parte i malumori degli eletti.

Dal quartier generale di Milano tutto tace: Casaleggio non rilascia dichiarazioni alla stampa. Almeno per ora. Ma fonti interne al Movimento raccontano all’Adnkronos di una proposta che il presidente dell’Associazione Rousseau avrebbe formalizzato già da qualche settimana, mettendola nero su bianco e indirizzandola al capo politico del M5S, Vito Crimi.

I vertici pentastellati l’avrebbero tuttavia considerata sostanzialmente irricevibile: troppe incognite, a partire dalla valutazione, non secondaria, di una richiesta economica giudicata eccessivamente onerosa. C’è chi sostiene, ad esempio, che nel ‘computo’ di quanto corrispondere per il servizio Rousseau, Casaleggio abbia considerato per i parlamentari il numero totale degli eletti, nonostante tra Camera e Senato i 5 Stelle abbiano perso da inizio legislatura ben 40 parlamentari, ovvero 23 deputati e 17 senatori. Per non parlare dell’emorragia nei consigli regionali.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net