ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, due ipotesi in campo per superare stallo Albania-Ucraina, il 'Piano per la vittoria' di Zelensky non decolla: cosa succede ora-Cortei, maratona ed eventi culturali: il weekend da incubo della mobilità a Roma-Maltempo oggi in Italia, allerta meteo rossa in Emilia Romagna e arancione in 7 regioni-Sinner ballerino a Riad prima della finale con Alcaraz - Video-Russia, le foto degli Eurofighter italiani su Kaliningrad-S&P conferma rating Italia: outlook stabile, crescita all'1%-Festa del Cinema di Roma, Ilary Blasi scherza con i giornalisti e Michelle Hunziker sogna Brad Pitt-Mondiali ciclismo, Milan oro e record nell'inseguimento-Zangrillo: "Ecco perché uso l'intelligenza artificiale"-Claudio Gioè è Mike Bongiorno nella serie tv: "Ero terrorizzato all'idea di interpretarlo"-Russia, ecco i soldati della Corea del Nord pronti alla guerra - Video-Buchmesse, Baricco: "Politica non controlli ma difenda villaggio della cultura"-Buchmesse, Libri, autori e musica: l'Italia ancora in scena alla Fiera di Francoforte-Festa Cinema Roma, Gabriele Muccino: "Mia profezia? Vincerà Trump"-Ia: Reinisch (Meta): "Lentezza e incertezza Ue bloccano crescita delle pmi tech"-Statisticall, seconda giornata a Treviso: focus su Patto di stabilità e innovazione digitale-Terni Digital Week, Festival sull’Innovazione Digitale del Centro Italia-Viggo Mortensen sul red carpet della Festa di Roma: "Amo Leone e Corbucci, il western non è morto"-Migranti in Albania, Meloni: "Decisione giudici pregiudiziale, vado avanti"

M5S: Valente, ‘grave lacuna non aver creato Comitato Sport’

Condividi questo articolo:

Roma, 10 dic. (Adnkronos) – “È una grave lacuna non aver dato la giusta considerazione allo sport e non aver creato un Comitato apposito nel nuovo organigramma M5S. Si tratta di un settore che interessa e coinvolge milioni di italiani, non può essere una questione marginale, una sottocategoria di altri Comitati, bisogna dargli la giusta centralità”. Lo dice, conversando con l’Adnkronos alla Camera, il deputato 5 Stelle Simone Valente, ex sottosegretario allo Sport. “Sono sempre stato un fermo sostenitore del fatto che il M5S dovesse darsi una struttura”, spiega l’esponente grillino, “ma bisogna farlo con criterio se si vuole crescere, altrimenti ogni azione rimarrà un’operazione di facciata solo per poter dire che ci si è rinnovati”.

“In queste ore, in tanti, dentro e fuori al MoVimento mi stanno chiedendo spiegazioni in merito, stanno facendo la caccia al tesoro per cercare la parola ‘sport’ nella nuova organizzazione. La domanda andrebbe indirizzata a chi ha pensato i Comitati, che evidentemente ha considerato marginale il tema dello sport”, punge Valente, che conclude: “La politica non può dare attenzione allo sport tramite dichiarazioni e post solo quando le nazionali italiane o i nostri atleti olimpionici vincono le medaglie”.

Questo articolo è stato letto 10 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net