ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Inter-Bologna 2-2, Holm gela San Siro-Elon Musk raddoppia, c'è anche il sosia cinese - Video-Juan Bernabè, le scuse del falconiere licenziato da Lotito: "Pentito e addolorato"-Amazon, sindacati: "Stato di agitazione per tutti lavoratori"-Israele-Hamas, Trump: "Accordo è merito mio". E Biden non ci sta - Video-"Cecilia Sala libera grazie anche a Musk", la ricostruzione del New York Times-Sanremo, da Lamborghini a Balti: Carlo Conti svela i co-conduttori-Lotito non perdona il falconiere Bernabè: "La Lazio non è Cicciolina"-Genitori influencer, Lucarelli: "Servono più regole, tanti monetizzano sui figli"-Israele-Hamas, accordo per il cessate il fuoco. Trump: "Vittoria epica". Qatar: "Tregua da domenica"-Ita decolla con Lufthansa, da Alitalia a oggi: una storia lunga 78 anni-Strage di Bologna, Cassazione conferma ergastolo per l'ex Nar Cavallini-Strada del Vino Orcia, Elena Salviucci è la nuova presidente-Alimenti, Cittadinanzattiva: "Al via progetto per nutrizione sostenibile e lotta a sprechi"-Alimenti, Graffigna (Unicatt): "Importante diventare più sostenibili ma serve sacrificio"-Alimenti, Tapella (Un. Olio palma sostenibile): "Importante far conoscere l'olio sostenibile, certificato e sicuro"-Bernabè e il licenziamento dalla Lazio, ora l'ex falconiere è in convalescenza a Formello-Bagarre alla Camera su Berlusconi, scontro Forza Italia-opposizioni-Australian Open, da Musetti e Berrettini a Sonego: orario e dove vedere gli italiani in tv-Ita, Sandro Pappalardo è il nuovo presidente della compagnia

Mafia: Mancino, ‘con Borsellino solo una stretta di mano ma non ci parlammo’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Nicola Mancino proseguendo la deposizione in videoconferenza ha poi spiegato di non conoscere all’epoca bene il giudice Paolo Borsellino. “Avevo letto sui giornali che dopo la strage di Capaci Borsellino si occupava di indagare sulla responsabilità degli autori”, ha detto. E sull’incontro avvenuto il primo luglio 1992 al Viminale, durante il suo insediamento, Mancino ha poi aggiunto: “E’ venuta molta gente a salutarmi e a congratularsi con me per la mia nomina, c’erani amici e anche gente che non conoscevo. Dall’esterno venne molta gente che non conoscevo fisicamente”.

“Lo accompagnava il dottore Aliquò (Angelo Aliquò, ex Procuratore aggiunto ai tempi di Borsellino ndr). Lo ricordo perché quel giorno ci fu una riunione per esaminare il pentito Gaspare Mutolo, ma io lo appresi solo successivamente”. “Ricordo che l’allora capo della Polizia, Prefetto Parisi, mi disse che dovendo andare al Viminale poteva essere un’occasione per mettere in condizione Borsellino di conoscere il nuovo ministro dell’Interno”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net