ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Incendio a Roma, fiamme a Monte Mario: elicottero prende acqua dal Tevere - Video-Morto Roberto Herlitzka, l'attore aveva 86 anni-Sanità, Marino (Unindustria) su esami in farmacia: "Soddisfatti da parole Schillaci"-Roma, medico si spara nel suo studio: lo trovano i pazienti-Parigi 2024, Battocletti: "Europei Roma mi hanno dato carica, cresciuta da Tokyo" - Video-Caso Toti, ok procura Genova a revoca domiciliari. Attesa la decisione del gip-Papilloma virus, vaccino fondamentale: -90% tumori legati a infezione-Ismail Haniyeh ucciso a Teheran, chi era 'il più pragmatico' dei leader di Hamas-Roma, vasto incendio e colonna di fumo alle spalle della Città giudiziaria - Video-Sordi per colpa del Covid? Studio rileva problemi di udito 3 volte più frequenti dopo il virus-Huw Edwards, ex presentatore Bbc ammette di avere foto indecenti di bambini-Università: strategic affairs e gestione relazioni tra privati e Pa, nuovo master Lum a Milano-Carlo III e la pausa di riflessione, il re da solo nel castello amato dalla nonna-Parigi 2024, Abodi su incontro boxe Carini-Khelif: "Non garantita equa competizione"-Fecondazione eterologa, Pellicer (IVI): "Oggi stessa efficacia in Italia e in Spagna"-Sito robertovannacci.it non si vende più: "Vogliamo dargli voce, no truffa"-Parigi 2024, selfie olimpico tra atleti della Corea del Nord e del Sud diventa virale-Musica, live il singolo 'Connessioni', colonna sonora dei viaggiatori green-Parigi 2024, quattro di coppia è medaglia d'argento-Parità di genere, InfoCamere aderisce al network Valore D

Malattie rare, Binetti: “Molte battaglie in corso impossibili senza comunicazione”

Condividi questo articolo:

Roma, 23 set. (Adnkronos Salute) – Sulle malattie rare e per il sostegno dei pazienti “stiamo facendo tutte le battaglie possibili. Ma non sarebbero davvero possibili senza la comunicazione. Il collante per tutto il lavoro fatto e da fare”. Lo ha spiegato la senatrice Paola Binetti, presidente dell’intergruppo parlamentare malattie rare, intervenuta alla cerimonia di assegnazione del premio Omar per la comunicazione sulle malattie rare, in corso a Roma.

“Il tema delle malattie rare – ha spiegato Binetti – tocca molte persone oltre i malati, come le famiglie. Ma tocca soprattuto il livello di civiltà delle persone. Occuparci dei malati rari significa dare a questo Paese un’opportunità per dire che il Servizio sanitario nazionale non solo è nell’etichetta ma anche nella sostanza. Perché, in questo campo, ci si occupa dei pazienti uno ad uno”.

Binetti ha elencato le diverse battaglie in corso, dal piano nazionale malattie rare, “che deve essere rinnovato”, alla legge dedicata. Ma anche l’assistenza domiciliare, la teleassistenza, l’attenzione ai fratelli dei malati rari. “La Covid tra le disgrazie che ha portato, porterà anche elementi utili – ha concluso – veicolerà, infatti, oltre 700 miliardi del Recovery fund a cui si aggiungeranno probabilmente, stante alla situazione politica, 37 miliardi di euro del Mes. Un fiume di denaro che noi desideriamo arrivi per dare una svolta forte”, ha concluso Binetti.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Comments (10)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net