ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni

Malattie rare, Sileri: “Mio impegno per piano nazionale in 6 mesi”

Condividi questo articolo:

Roma, 23 set. (Adnkronos Salute) – ‘Chiedo scusa se non avete un piano nazionale malattie rare. Chiedo scusa per qualcosa che non dipende da me, ma che dipenderà da me se tra 6 mesi non ci sarà. Questa non è una promessa ma il mio lavoro quotidiano che cercherò di portare avanti’. Lo ha assicurato alle associazioni di malati rari il viceministo alla Salute, Pierpaolo Sileri, intervenuto alla cerimonia di assegnazione del premio Omar per la comunicazione.

“Sto attivandomi quotidianamente – ha spiegato Sileri – perché vorrei che il piano fosse pronto in tempi rapidissimi. Non mi interessano i 4 anni che sono stati persi, ma i 6 mesi avanti a noi che non voglio perdere avendo la delega sulle malattie rare”, ha aggiunto.

“Spero di portare tra 6 mesi qualcosa di concreto di cui non sarà mio il merito, non ci tengo. A me mancano 908 giorni al ritorno in sala operatoria, francamente sto facendo il conto alla rovescia, non devo essere rieletto. Ma vorrei che questa partita fosse conclusa”, ha detto.

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net