ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Saipem studia soluzioni innovative per l'energia: dalla geotermia al nucleare offshore all’idrogeno 'low carbon'-Cancro prostata, Aifa approva olaparib con terapia ormonale in prima linea-Sinner, niente Quirinale: Jannik assente nella cerimonia con Mattarella-Santanchè: "Sono donna di partito, se Meloni mi chiedesse dimissioni no dubbi"-Terremoto oggi a Napoli, scossa magnitudo 2.6 sul Vesuvio-Maltempo sull'Italia, allerta rossa in Liguria: frane, un ferito-Usa, 1.200 migranti arrestati in un giorno. Trump: "In catene assassini e signori droga"-Maltempo senza fine, raffica di cicloni con pioggia: previsioni meteo-Bologna, 18enne Erik Tomasini scomparso da sabato mattina: l'appello della famiglia-Hamilton in pista con Leclerc: nuovi test a Barcellona per la Ferrari-TikTok, Trump: "Microsoft è in trattative"-Cybersecurity, oggi è la Giornata Ue per la protezione dati-Mps, la battaglia per Piazzetta Cuccia tra strategie e dubbi di mercato-Ucraina, soldati Corea del Nord si ritirano nel Kursk. Kiev: "Attaccheranno ancora"-Caso Almasri, anche Nordio mercoledì in Aula con Piantedosi per le informative-Meloni lascia l'Arabia: "Nessuna incoerenza su bin Salman', dazi Usa? Farò il possibile"-"Sei licenziato", Trump caccia i funzionari che hanno indagato su di lui-San Valentino, l'amore non ha età? Sia uomini che donne attratti da partner più giovani-Israele-Hamas, video con l'ostaggio Arbel Yehud: "Sto bene"-Messina Denaro, arrestato l'uomo del boss al Nord: stava andando a ricoverarsi - Video

Maltempo: Mattarella, ‘ho visto tante ferite, riprendere con coraggio e decisione’

Condividi questo articolo:

Forlì, 30 mag. (Adnkronos) – “Questa è una piazza che ha visto tanti momenti importanti nella storia della città. Questo è un momento impegnativo, difficile, ho visto tante ferite nel territorio, per quanto riguarda molte abitazioni, molte aziende, le strade, quanto ci sia da riprendere con coraggio e decisione per rilanciare la vita comune. So che ce la farete con l’aiuto dello Stato, del Governo, so che ce la farete perchè questa è la volontà di queste contrade”. Lo ha sottolineato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Forlì nel corso della sua visita in Emilia Romagna.

“Il sindaco ha bene espresso questa volontà determinata di ripresa e di rilancio -ha proseguito il Capo dello Stato- Quello che vorrei dirvi che tutta l’Italia vi è vicino e non sarete soli in questa opera importante che deve essere veloce. Questo territorio è un elemento importantissimo, fondamentale per la vita dell’Italia: lo è per la sua economia, per la sua storia”.

“Quindi l’esigenza che si rilanci non è un’esigenza soltanto vostra, è un’esigenza nazionale e in questo, potete esser certi, vi sarà tutto il consenso e l’appoggio costante non soltanto in questi giorni, ma anche nel prosieguo, perchè -ha ribadito Mattarella- questo è un lavoro da fare velocemente. Richiederà molto sforzo, richiederà impegno, ma non sarete soli in questo. Complimenti per la vostra resistenza e auguri”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net