ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Elezioni Usa, Putin e il voto per Harris: "La sosteniamo come vuole Biden"-L'uomo invisibile non è più fantascienza: scoperta tecnica che rende la pelle trasparente-Trump arruola Musk: "In caso di vittoria guiderà commissione di verifica su efficienza governo"-Sinner contro Draper, oggi semifinale US Open: orario e diretta tv-Digiuno intermittente, la ricerca: aumenta rischio tumore nei topi-Maltempo, oggi tregua dopo allerta meteo ma pioggia in agguato-Caso Sangiuliano, Paola Ferrari contro le donne che "approfittano delle debolezze degli uomini di potere"-US Open, Errani e Vavassori trionfano in doppio misto-Caso Sangiuliano, ministro valuta esposto in Procura-Cristiano Ronaldo segna il gol numero 900 - Video-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 5 settembre 2024-Dal Cdm stop alla pubblicazione delle ordinanze di custodia cautelare, e l'opposizione insorge-Fontana di Trevi a numero chiuso? L'ipotesi per tutelare il monumento-Nomine Rai, per opposizioni "è stallo" ma Fdi accelera: "Nessun rinvio"-M5S, Gubitosa: "Grillo padre padrone, parla di mandati ma unico a garantirsi ruolo a vita"-Ultras e criminalità, gli affari sporchi che uniscono Milano a Roma-Boccia: "Accompagnavo Sangiuliano da consigliera, sempre saputo che pagava il ministero"-Startup, ecco Oasi: con l'Ia il camerino diventa 'intelligente' e il personal shopper è virtuale-Startup, Delli Noci (Regione Puglia): "Stiamo crescendo tantissimo, pronti a essere sempre più attrattivi"-Digitale, Boccia: "In Puglia ecosistema migliore, continuare così"

Maltempo: Nevi (Fi), ‘su commissario governo valuta diverse ipotesi’

Condividi questo articolo:

Roma, 6 giu. (Adnkronos) – “In Emilia-Romagna i danni sono molto, molto ingenti. Non c’è il semplice danno da mancato raccolto, ci sono danni strutturali, perché sopra ai campi è finita una quantità impressionante di fango. Ci vorrà molto più tempo, servono investimenti. Abbiamo proposto un grande piano per la tutela idrogeologica”, ma serve tempo “perché abbiamo bisogno di riprogettare il territorio e le infrastrutture in modo completamente diverso per prevedere anche fenomeni di questo tipo che sono, purtroppo, sempre più frequenti”. Lo ha detto Raffaele Nevi, vicecapogruppo vicario di Forza Italia alla Camera, intervenendo a Sky Start.

Per quanto riguarda il commissario, “il governo sta valutando diverse ipotesi, anche perché non c’è solo la regione Emilia Romagna, purtroppo il disastro è inter-regionale. La cosa fondamentale da fare è avere la massima collaborazione tra le istituzioni presenti, quindi governo, regione, provincia e comuni per costruire una squadra”.

“Forse, anche un aiuto esterno – ha continuato – può contribuire a migliorare ancora di più la capacità di risposta che devono avere lo Stato, le regioni e le provincie e i comuni. Lo abbiamo visto su altre questioni, come il terremoto del centro Italia e il Covid. Penso che un aiuto esterno possa essere non un depauperamento del potere del presidente della Regione ma un aiuto sincero, vero, per accelerare ancora di più l’opera di ricostruzione che sarà veramente complicata”, ha concluso.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net