Manovra: Ronzulli, ‘pensioni minime a 600 euro sono realtà’

Condividi questo articolo:

Milano, 19 dic. (Adnkronos) – “Fino a poche settimane fa, l’aumento delle pensioni minime a 600 euro per gli over 75 sembrava una chimera, ora sta per diventare realtà”. Lo ha detto Licia Ronzulli, presidente dei senatori di Forza Italia, intervenendo a una conferenza stampa alla sede azzurra a Brescia.

“Per chi percepisce una pensione minima -afferma Ronzulli- 100 euro fanno la differenza, anche se non rinunciamo al nostro obiettivo di legislatura che rimane quello di portarle a mille. C’è chi sostiene che questi 100 euro siano spiccioli, forse sono stati seduti sulla poltrona parlamentare per troppo tempo e non sanno quanto costa la vita. Ricordo loro che l’ultimo governo che ha aumentato le pensioni minime è stato quello del presidente Berlusconi dopodiché nulla è stato fatto”.

“In manovra -prosegue- sono state accolte altre due nostre proposte importanti, ovvero la proroga del Superbonus al 110% fino al 31 dicembre 2022 e la decontribuzione per le nuove assunzioni o il cambio di contratto da tempo determinato a indeterminato per gli under 35: un sostegno per chi assume, a fronte di un costo del lavoro ancora troppo alto”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net