ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bonus Natale, il Cdm dà l'ok ad allargare la platea degli aventi diritto-Ue, veti incrociati bloccano i vicepresidenti: Fitto 'fit' anche per il Pd-Maltempo, arriva il freddo: "Da domani sensibile calo temperature e neve"-Allenare muscoli aiuta i neuroni a crescere, così lo sport fa bene al cervello-Migranti, Musk soffia sul fuoco: "Via i giudici". Governo tira dritto su Albania-Ucraina, Putin ha fretta: Russia prepara attacco a Zaporizhzhia-Trump in 7 giorni nomina falchi e fedelissimi, verso governo con pugno di ferro-As Roma, Ranieri a Londra: verso la svolta per la panchina-Roma, muore a 22 anni durante intervento di rinoplastica: il medico scelto su internet-Piero Pelù: "Chiudo mio profilo su X in dissenso con Musk"-Sinner batte Fritz, semifinale Atp Finals a un passo-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 12 novembre-Francia, 3 bambini trovati morti in una casa nell'Alta Savoia: ricercata la madre-Sanità, Ciocchetti: "Nei prossimi 3 anni circa 12 mld in più per Ssn"-Bullismo, Minerdo: "Porteremo il messaggio dei campioni dello sport all'interno delle scuole"-Bullismo, Corsi: "Non fatevi mai influenzare dagli Influencers ma date voi l'esempio"-Sanità, Bignami (Siaarti): "Aumentare qualità di cure e sicurezza operatori e cittadini"-Houthi: "Abbiamo colpito la portaerei Usa Lincoln"-Giovani commercialisti, non condivisibile riapertura termini per adesione concordato preventivo biennale-Ricerca, come Ia e medicina precisione trasformano la sanità: convegno a Roma

Marasco (Logico): “Superare divieto pubblicità legale giochi, noi pronti”

Condividi questo articolo:

Roma, 9 ago. (Adnkronos) – “Più che un annullamento del divieto di pubblicità e sponsorizzazione del gioco legale, sebbene la sospensione proposta da Gravina risolverebbe due situazioni, una finanziaria di cassa del calcio da una parte e dall’altra di visibilità del gioco legale, preferiremmo un superamento. Ovvero bisognerebbe tenere conto delle motivazioni per cui si è arrivati al divieto totale”. Lo dice, all’Adnkronos, Moreno Marasco, presidente di Logico, la Lega Operatori di Gioco su canale Online.

Come lega degli operatori del canale gioco online “siamo assolutamente preparati: prima del lockdown avevamo emanato un codice di autodisciplina, che è stato seguito” nei 12 mesi previsti dal decreto per l’attuazione del divieto “sia dagli associati che dai non associati, che avevamo sensibilizzato”. Un codice, ammette Marasco, che “è stato molto tardivo” ma va considerato che “dopo il decreto Balduzzi, che disciplinava la pubblicità nel gioco, è mancato un raccordo normativo. L’implementazione delle linee guida europea – spiega Marasco – è stata recepita nella nostra autodisciplina, mentre l’unica norma intervenuta sul tema è stato il divieto. Non c’è stato – dice – un tentativo di risolvere”.

“Però – conclude Marasco – ribadiamo l’indisponibilità a ulteriori vessazioni come il Salvasport”, la tassa dello 0,5% sulla raccolta delle scommesse “al quale ci siamo opposti e continueremo a opporci. Non è questo il modo di finanziare il calcio e lo sport in generale”.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net