ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Università: Sda Bocconi School of Management, nuovi Mba con percorsi su Ia e trasformazione digitale-Università, Baglieri (Sda Bocconi): "L'Ia può influenzare tutti i lavori ma non replicare il 'feeling'"-Pmi, Federimprese Europa: "Passo importante primo disegno di legge annuale"-Separazione delle carriere, ok della Camera-Il principe William al pub, si gode una pinta con i tifosi dell'Aston Villa-Quintavalle (Asl Rm1): "Scambio intergenerazionale per odontoiatra del futuro"-Premi, Business care international award 2025 pronta la giuria, Tajani 'Italian of the year'-Odontoiatria, il chirurgo Scopelliti: "Importante accordo Ucbm e Asl Roma 1"-Asl Roma 1 e Università Campus Bio-Medico insieme per odontoiatria del futuro-Sinner: "Coach Cahill lascia a fine 2025". O forse no-Israele-Hamas, Trump rivendica accordo 'epico' ma è braccio di ferro con Biden-Incidente d'auto in Kenya per il figlio di Zucchero: sta bene-Trump valuta mossa per 'salvare' TiKTok e invita il Ceo all'insediamento-Unicredit sigla partnership con Ferrari, a marzo grande evento a Milano-Papa Francesco cade a Santa Marta, contusione all'avambraccio destro-Dalle aule del Tribunale al 'patto di Avellino': Cesa, Rotondi e Cuffaro insieme per la rinascita della Dc?-Università di Brescia conferisce laurea Honoris Causa a Hangst per studi sull'antimateria al Cern-'Cambiare l'acqua ai fiori', il bestseller di Valérie Perrin diventa un film-Poste ottiene certificazione 'top employer' per sesto anno consecutivo-La Spina (Unpli): "Dialetto rappresenta il legame tra l’uomo e la propria comunità"

Marcos Giron, chi è l’avversario di Sinner al terzo turno degli Australian Open

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
Jannik Sinner vola all'Australian Open. Il tennista azzurro ha battuto anche Tristan Schoolkate, nonostante un primo set da incubo, e ha raggiunto il terzo turno del primo Slam della stagione, dove ad attenderlo c'è Marcos Giron, tennista statunitense numero 46 del ranking, che ha sconfitto prima Hanfmann e poi Etcheverry, regalandosi così la sfida con il numero uno del mondo. Ma chi è Giron?  
Marcos Giron nasce nella periferia di Los Angeles il 24 luglio 1993. Di origini ispaniche, Giron si appassiona fin dall'infanzia al tennis, riuscendo a vincere numerosi tornei ed entrando così nella top 20 del ranking under 18. Oltre alla racchetta, Marcos coltiva anche la passione per il basket, con i Lakers nel cuore, e il sogno di diventare un giorno un professionista. Presto però capisce che il tennis è la sua strada e la segue nella prestigiosa università UCLA, ovvero la University of California, Los Angeles. Qui vince il titolo nazionale battendo Alexander Sarkissian, anche lui futuro tennista professionista. La sua carriera però è condizionata da eventi traumatici. Prima la separazione dei genitori, che ha faticato ad accettare, poi due infortuni alle anche. Dopo gli interventi che ne seguono molti medici non credono che Giron possa tornare a giocare, ma Marcos continua la sua riabilitazione seguendo l'esempio di Sampras e Agassi, da sempre i suoi riferimenti più grandi. Giron riesce a tornare in campo e vince un titolo Challenger nel 2019 a Orlando, entrando per la prima volta nella top 100 del ranking mondiale riuscendo a qualificarsi, nel 2020, per il Masters 1000 di Cincinnati. Il 2024 è stato un anno positivo dopo Giron ha raggiunto il suo best ranking, diventando 37 del mondo, e si è confrontato anche con il doppio. Ora la sfida al numero uno. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net