ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Incendi Los Angeles, distrutta anche la villa di Mel Gibson-Bonus per l'edilizia, spese sanitarie e psicologi: tutti gli 'sconti' del 2025-Fnm si conferma tra prime entità top rated nel mondo-Chiesa dice sì a gay in seminario: "Ma devono essere casti"-Caso Stormy Daniels, Trump colpevole ma non andrà in carcere-Sinner, l'udienza per il caso doping fissata per il 16 e 17 aprile-Monza, lo stadio non sarà intitolato a Berlusconi. E Galliani non ci sta-Turismo: sempre più visitatori italiani in Oman, +1,6% nei primi nove mesi del 2024-Influenza, dall'australiana all’aviaria: cosa c'è da sapere su virus oggi in circolazione-Influenza, casi in risalita dopo Natale: 667mila nell'ultima settimana-Omicidio Paganelli, denunciato l'avvocato di Dassilva: accusa di diffamazione-Oliviero Toscani ricoverato all'ospedale di Cecina in gravi condizioni-Gas, Ciarrocchi (Confindustria Ceramica): "Con aumento costi impatti pesanti su imprese, servono interventi urgenti"-Serie tv su Mussolini, Marinelli contro polemiche: "Ho condiviso le mie emozioni"-Manovra, il commercialista: "Ecco come cambiano le detrazioni fiscali"-Emanuela Orlandi avrebbe compiuto 57 anni. Fratello Pietro: "18 gennaio sit-in per la verità"-Re Carlo, ex casa vacanze gallese sarà un centro di cura con le piante-Varese, trovato cadavere in un bosco a Luino: nessuna pista esclusa-Lavoro, da analisti a operai gli 'introvabili' per 1 assunzione su 2-Al via 'Pillole di consapevolezza', con 'istruzioni per l’uso' dei farmaci in 5 lingue

Mattarella: Conte, ‘restare coesi perché è il tempo dei costruttori’

Condividi questo articolo:

Roma, 31 dic. (Adnkronos) – “Esprimo il mio più vivo apprezzamento per le parole del Presidente Mattarella, dalle quali traspare il grande orgoglio per la strada che la nostra comunità è riuscita a percorrere insieme in un periodo così buio e difficile, ma anche l’importante richiamo ad avere ‘memoria di quel che abbiamo vissuto’ per onorare le vite dei nostri cari e per porre le basi della ripresa”. Lo afferma il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

“Questo nuovo anno -aggiunge il premier- deve aprirsi con fiducia, speranza e responsabilità, la stessa che, come ha ricordato il Presidente Mattarella, dobbiamo avere nella consapevolezza che ‘ognuno dipende dagli altri’. Tra i tanti passaggi del suo discorso particolarmente significativi, quello in cui ha ricordato gli sforzi profusi dal nostro Paese per promuovere una solidarietà europea contro questa emergenza e il grande merito dell’Unione europea di non aver mancato il suo appuntamento con la storia. È stata la solidarietà, nazionale e internazionale, a portarci fin qui, alle porte della rinascita”.

“Ora -conclude Conte- arriva il compito più difficile, quello di continuare a restare coesi e di utilizzare rapidamente e al meglio le risorse utili a sostenere le persone più colpite da questa crisi, nella consapevolezza -come ha detto Mattarella- che ‘ora è il tempo dei costruttori’. Sono certo che ce la faremo”.

Questo articolo è stato letto 2 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net