ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Joe Biden positivo al Covid. Casa Bianca: "Sintomi lievi"-Tour de France, oggi 18a tappa: percorso, orario e diretta tv-Trento, l'orsa di Dro sarà abbattuta: Fugatti firma l'ordinanza-Attentato a Trump, Secret Service nella bufera: indagini e richieste dimissioni-Lago di Como, noleggiano barca per fare il bagno al largo: lui muore a 22 anni, salvata la ragazza-Parigi, auto contro tavoli di bar: un morto e 3 feriti gravi-Dieta mediterranea bio raddoppia testosterone e protegge spermatozoi-I virus degli 'antenati' aiutano il cancro, lo studio-Emmy Awards 2024, nomination per Gilded Age, True Detective e Fargo-Biden: "Considererei il ritiro in caso di un problema medico"-Roma, scontro tra 3 auto e uno scooter in via Tiburtina: un morto e un ferito-Cessione As Roma, qual è il prezzo giusto per i Friedkin?-Cuneo, bambina di 7 anni muore annegata nel lago del bioparco a Caraglio-Ucraina, approvata risoluzione al Parlamento Europeo: Lega e M5S votano contro-Roma, commercianti via Ottaviano in pressing su Gualtieri: "Dopo il Covid rimorti n'artra volta"-Italia-Libia, Camera commercio Italo-Libica: bene Meloni a Tripoli, è miglior mercato possibile per pmi italiane-Udine, Comune nega patrocinio per partita Italia-Israele: scoppia la polemica-Pier Silvio Berlusconi: "Malpensa? Forse inopportuno intitolarlo ora a mio padre"-Musica, Pollice (Aiam): "1,9 milioni di spettatori nel 2023, lo spettacolo live aumenta Pil"-Tour de France, 17esima tappa a Carapaz. Ancora uno scatto di Pogacar su Vingegaard ed Evenepoel

Mes: Della Vedova, ‘Italia fa figuraccia ed esce da stanza adulti’

Condividi questo articolo:

Roma, 30 giu. (Adnkronos) – “L’assenza dei deputati leghisti è la fotografia del fatto che la maggioranza non ha una posizione comune sul Mes: il Governo sta precipitando l’Italia in questa figuraccia storica”. Lo ha detto il deputato di Più Europa, Benedetto Della Vedova, intervenendo nell’Aula della Camera in discussione generale sul Mes. “Se vi fa così paura il Mes, potete benissimo ratificarlo, e poi lo boicottate con il diritto di veto. Ma sia chiaro ai cittadini che l’Italia così esce dal novero degli adulti nella stanza, cioè i grandi Paesi che guidano l’Europa, Francia, Germania, Spagna, per mettersi nella posizione del ricattatore. Lasciate questo agli ungheresi di Orban e ai polacchi, che proprio stanotte sui migranti hanno attuato la politica del ricatto bloccando la dichiarazione sull’immigrazione”.

“State infilando l’Italia -ha sottolineato Della Vedova- nella ragnatela che vi siete costruiti negli anni: Meloni fino al 2021 faceva campagna contro la moneta unica, proponendo lo scioglimento concordato dell’area euro, mentre Salvini girava l’Italia per uscire dall’euro. E ora siamo intrappolati in questo vostro cortocircuito politico. Eppure sarebbe banale: si approva la riforma del trattato del Mes e poi l’Italia, se non vuole e non gli serve, non vi accede. Fate uno sforzo, evitate che la vostra retorica e la propaganda trascinino l’Italia in questa figuraccia storica, lasciate i ricatti ai piccoli Paesi amici sovranisti, fate gli adulti nella stanza e ratificate il Mes”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net