ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue, è stallo sul von der Leyen bis: maggioranza sull'orlo di una crisi di nervi-Bonus Natale anche per i genitori single, via il requisito del coniuge a carico-Elon Musk alla guida del Doge, innovazione o gigantesco conflitto di interessi?-Morire in Ucraina? Conviene più che avere un futuro: in Russia è 'deathonomics'-Ucraina-Russia, Kiev può produrre armi atomiche? Lo scenario-Attacco ai giudici, Mattarella stoppa Musk. E 'Mister X' sente Meloni-Iran, l'attivista Sanjari si toglie la vita: l'ultima protesta contro Khamenei-Trump sceglie Rubio come segretario di Stato, una ex dem alla National Intelligence-Salvini regala un Bacio a Lilli Gruber: "E' la giornata della gentilezza" - Video-Marine Le Pen, giudice chiede 5 anni di carcere-Chanel Banks, l'attrice di 'Gossip Girl' scomparsa è stata ritrovata in Texas-Emanuela Orlandi, fratello Pietro: "Usata per far diventare vittima papa Wojtyla"-Con Trump vittorioso vola il Bitcoin ma soffre…Trump Media. Ecco perché-Francia, uccide i tre figli in casa a Taninges: madre trovata morta in Svizzera-Manovra, Confservizi: "Bene impostazione, servono ulteriori fondi per settore idrico e Tpl"-E' morto Franco Ferrarotti, padre e decano della sociologia italiana-Trump alla Casa Bianca da Biden, stretta di mano e sorrisi - Video-Fuga da X, dal 'Guardian' a Jamie Lee Curtis: chi ha detto addio a Elon Musk-Ranieri nuovo allenatore della Roma, il sì dopo una trattativa vera-Aids, studio: in pazienti Hiv+ mai trattati molto efficace regime a 2 farmaci Dtg/3Tc

Migranti: Bernini (Fi), ‘sbarchi continuano, cambiare passo in Italia e in Ue’

Condividi questo articolo:

Roma, 16 ago. (Adnkronos) – “Due navi delle Ong sono dirette verso l’Italia con centinaia di migranti a bordo: il flusso di irregolari verso le nostre coste dunque continua senza sosta, con gli sbarchi già aumentati in modo esponenziale destinati ad aumentare. Questo mentre la redistribuzione in Europa sta totalmente mancando”. Così la presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini.

“È inutile girarci intorno: sulla politica migratoria il cambio di passo col nuovo governo non c’è stato, e anzi la situazione si è aggravata a causa della crisi istituzionale in Tunisia, ma il ritorno al potere dei talebani in Afghanistan e la conseguente catastrofe umanitaria prefigurano una nuova, epocale emergenza che investirà direttamente tutta l’Unione. La vicepresidente della Commissione Ue Schinas ha dichiarato in un’intervista che rispetto alla crisi migratoria del 2015 l’Europa è cambiata, e che è stato trovato un equilibrio tra responsabilità e solidarietà”.

“A noi purtroppo non risulta: il Patto sui migranti non è ancora stato firmato e il Regolamento di Dublino resta un totem intoccabile, per cui i Paesi di primo approdo vengono sistematicamente lasciati soli. La caduta di Kabul è il segnale che non c’è più tempo da perdere: è anche e soprattutto l’Europa che deve cambiare passo”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net