ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Codice strada, Alcolock a bordo: cos'è e come funziona dispositivo elettronico blocca auto-Discarica di Malagrotta, Manlio Cerroni condannato a 3 anni-Sanremo, Parpiglia: "Fedez nella serata cover duetterà con Masini in 'Bella Stronza'"-Ramy, Piantedosi: "Fermarsi all'alt primo modo per evitare il pericolo"-Calciomercato Juve, Cambiaso nel mirino del City: offerta da 65 milioni-Tessile, Gentili Mosconi partner di Fili di Innovazione per il distretto comasco-Lavoro, sono 151 le aziende eccellenti premiate Top Employers Italia 2025-Vicenzaoro January apre domani, al centro tutela made in italy e ricambio generazionale-'Acab' apre alle donne con Valentina Bellè: "Rappresento ancora una minoranza" - Video-Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo-Adani-Caressa, botta e risposta: "Cog****e", "il lupo e gli ululati dove sono?"-Buone pratiche 2025, Remind premia le eccellenze-Infertilità in aumento, si vince con “scienza e formazione”. La ricetta del ginecologo Gebbia (Ivi Roma)-Lega: "Totale sintonia Salvini-Zaia. In Veneto buon governo, squadra che vince non si cambia"-Neymar e l'addio all'Arabia: Beckham lo vuole a Miami con a Messi e Suarez-Cuffaro: "Rinasce la Dc? Non ci sono passi avanti, basta egoismi"-Scioperi, Tar del Lazio accoglie ricorso Usb contro precettazione 13 dicembre-Il figlio preferito esiste, ecco l'identikit in uno studio-Ia, ProfessionItaliane: "Servono norme comportamentali in codici deontologici"-Australian Open, Collins 'bad girl': scintille col pubblico - Video

Migranti: Boldrini, ‘Ue si occupi di emergenza umanitaria in confine Polonia-Bielorussia’

Condividi questo articolo:

Roma, 8 nov. (Adnkronos) – L’Unione europea mantenga alta l’attenzione sulla grave emergenza umanitaria al confine tra la Polonia e la Bielorussia, di cui ci giungono notizie in queste ore. La vita di centinaia di persone in cerca di salvezza è nelle mani di due Governi che giocano entrambi al ricatto con Bruxelles. Da un lato Mateusz Morawiecki preme per ottenere finanziamenti comunitari così da erigere muri e costruire barriere. Dall’altro il dittatore Lukashenko sa che la Bielorussia, nello scacchiere geopolitico, svolge un ruolo importante lungo la rotta balcanica e lo sfrutta per vendicarsi delle sanzioni comminate dall’Unione al suo regime autoritario. La conseguenza di questa guerra di interessi è che, in quella terra di confine, esseri umani siano trattati come merce di scambio”. LO afferma Laura Boldrini, deputata del Pd e presidente del Comitato della Camera sui diritti umani nel mondo.

“Una crisi internazionale che perdura tra l’altro da tempo -ricorda l’ex presidente della Camera- e che mi ha spinto lo scorso agosto a inviare una lettera al presidente del Parlamento europeo David Sassoli e alla presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen. Oggi come allora, lancio quindi un appello ai vertici dell’Unione europea: ponga in atto qualsiasi azione volta a mettere in salvo queste persone, nonché ad adottare iniziative perché ogni Paese membro si faccia carico dell’accoglienza di chi fugge dalla guerra e dalle persecuzioni”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (2)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net