ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Brunetta: "Venezia polo di riflessione strategica sull'idrogeno"-Tumori, ematologo Pavone: "Aumento linfomi nonostante avanzamento terapie"-Sostenibilità, Apostolo (Syensqo): "Vogliamo realizzare sogno di giro del mondo con aereo a idrogeno"-In arrivo la serie tv su Mike Bongiorno, Daniela Zuccoli: "Ho pianto guardandola, così non lo avete mai visto"-Re Carlo arriva in Australia, i repubblicani sperano sia 'tour d'addio'-Inchiesta ultrà, Anghinelli: "Non ho mai guadagnato con la Curva, non ero un capo"-Buchmesse, grande attesa per Baricco all'Arena del Padiglione Italia-Sinner e il caso doping, attesa per la decisione del Tas. Abodi: "Ha già dimostrato innocenza"-America's Cup, New Zealand torna alla vittoria e allunga su Ineos-Migranti in Albania, tribunale non convalida il trattenimento-Climate Impulse, primo volo non-stop intorno al mondo su aereo a idrogeno verde-Buchmesse, Aie: "Narrativa di genere e fumetto traino crescita editoria dal post-Covid"-Sostenibilità, Piccard: "Costruiamo l’aereo del futuro a zero emissioni"-Sanità, Parisi: "In Italia troppe disuguaglianze per cure, più risorse a Ssn"-Umbria: tra natura, benessere e creatività a Bettona torna 'Weekend Armonia'-Moldova al voto, parla l’ambasciatore: "Dal referendum sull’Ue dipende il nostro futuro"-Pichetto: "Italia futuro hub per lo smistamento di idrogeno sul continente"-Palermo, turista violentata in spiaggia: arrestato 35enne-Tumori, Toro (Ail): "Neoplasie sangue in crescita per inquinamento"-Ascolti tv, debutto vincente per 'Don Matteo 14'

Migranti: Brescia, ‘bene Draghi, Salvini convinca amici Visegrad’

Condividi questo articolo:

Roma, 20 mag. (Adnkronos) – “Ringrazio il presidente Draghi per l’impegno sui meccanismi di riallocazione a livello europeo. Condividiamo i suoi tre pilastri e i suoi tre valori: equilibrio, efficacia e umanità. Il Movimento 5 Stelle indica da tempo queste soluzioni e martedì in commissione lo diremo alla commissaria europea Johansson. L’ex ministro dell’interno Salvini dia una mano al presidente del Consiglio e convinca i suoi amici di Visegrad ad abbandonare l’ostruzionismo. La gestione dei flussi migratori non riguarda solo i Paesi del Mediterraneo, serve solidarietà e responsabilità da parte di tutti”. Lo afferma Giuseppe Brescia, deputato M5S e presidente della commissione Affari costituzionali della Camera.

“L’accordo di Malta ottenuto dalla ministra Lamorgese è stato un successo italiano, ma un fallimento dell’Europa. Dobbiamo intervenire -aggiunge- anche per cambiare il Migration Pact e la commissione Affari costituzionali darà il suo contributo con un documento il più possibile unitario. L’Italia deve presentarsi davanti agli altri Paesi europei con una voce chiara, non solo con un Governo forte, ma anche con un Parlamento il più possibile unito”, conclude Brescia, relatore del documento.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net