ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lara Colturi, chi è la baby star dello sci e perché può gareggiare con l'Italia-Neve e freddo record in Gb e Usa, voli cancellati in Germania: in atto la tempesta invernale-Luca Marinelli: "Interpretare Mussolini è stato devastante"-Sinner: "Caso doping? Amo chi si fida di me come persona"-Ilary Blasi, su Netflix la sua vita dopo Totti: "Non ho mai smesso di credere nell'amore" - Video-Meloni da Trump a Mar-a-Lago: "Caso Cecilia Sala vero motore visita"-Dalla Svizzera all'Arabia Saudita: quando Inter-Milan si gioca... lontano da Milano-Sardegna, Guzzetta: "Pronuncia Consiglio regionale è sempre sindacabile"-Siria, oltre 100 morti in scontri tra curdi e filoturchi-Jeff Baena, confermate ipotesi sulla morte: "Suicidio mediante impiccagione"-Mattarella al Parco Verde di Caivano, a messa da don Patriciello-Caso Todde, ex presidente Solinas: "Caos senza precedenti, tutte le forze si accordino per voto subito"-Perugia, marito e moglie trovati morti in casa a Gualdo Tadino: ipotesi omicidio-suicidio-Rete antisionista in corteo a Basilica di San Paolo: "Giubileo contro genocidio e guerre"-Sinner si allena con Wawrinka: "Grazie Stan, un onore condividere il campo con te"-Iran, al Papa targa con riflessioni di Khamenei su Gesù-Ucraina, Kiev ammette: Russia ha conquistato 3.600 kmq nel 2024-Charlie Hebdo a 10 anni dalla strage: "Non ci hanno ucciso"-Cecilia Sala, domani comunicazioni del sottosegretario Mantovano al Copasir-Butler-Miami, è rottura: da Golden State a Phoenix Suns, il futuro della stella Nba

Migranti: Sciurba (Mediterranea), ‘naufragi sono omicidi per precise scelte politiche’

Condividi questo articolo:

Palermo, 13 giu. (Adnkronos) – “Sapevamo che il mare fosse grosso in questi giorni, tanto che la nave ‘Mare Jonio’ ha dovuto riparare a Lampedusa. Abbiamo sperato che nessuno fosse costretto a tentare la traversata. Ma per chi fugge dalla guerra e dalle torture libiche, i governi europei hanno deciso che non debbano esserci altre alternative che rischiare la vita mettendosi nelle mani dei trafficanti”. Lo ha detto all’Adnkronos Alessandra Sciurba di Mediterranea Saving Humans. “Non si tratta di incidenti, ma di omicidi, conseguenze di precise scelte politiche – dice – Bisogna evacuare immediatamente i campi di concentramento libici”.

E aggiunge: “Quei bambini, quelle donne, quegli uomini, gravano sulla coscienza di un’Europa a cui costerebbe molto meno aprire corridoi umanitari che continuare a pagare i carcerieri”.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net