ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Milano: ‘montagne’ di cibo scaduto a Cologno Monzese, sequestri gdf

Condividi questo articolo:

Milano, 16 nov. (Adnkronos) – Operazione della guardia di finanza di Como a Cologno Monzese, Milano, dove sono state sequestrate ‘montagne’ di cibo scaduto e mal conservato, probabilmente destinato alla “ristorazione etnica” sul territorio nazionale. L’attività dei Baschi verdi della sezione operativa Pronto Impiego della Compagnia di Como, ha messo sotto sequestro oltre nove tonnellate tra cereali, riso, mais, spezie, patate, legumi, ortaggi e altro. La merce era riconfezionata in sacchetti con etichetta “Origine Perù”, nonostante la reale provenienza da Paesi diversi. Nei sacchi, conservati in modo del tutto fuori norma, tra solventi tossici e scarsa igiene, sono stati trovati anche vermi e insetti. Gli operai dello stabilimento perquisito, tra l’altro, erano privi di mascherine.

La “montagna” di sacchi era destinata alla ristorazione etnica in tutto il territorio nazionale, in particolare alle numerose comunità di latinos, soprattutto nell’hinterland milanese. Durante le operazioni, sono state trovate anche 1.800 bottiglie di birre e superalcolici (Rum e Vodka), importati da paesi extra-UE, su cui non era stata pagata l’accisa.

I responsabili dovranno rispondere di frode in commercio, cattivo stato di conservazione di prodotti alimentari, sottrazione al pagamento delle accise sulle bevande alcoliche e inosservanza della normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net