ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia green, Meloni firma intesa con Albania ed Emirati-Russia accusa Ucraina: "Fino a 1 milione di dollari a soldati per abbandonare fronte"-Arianna Meloni e gli auguri alla sorella Giorgia per il compleanno: "Stai facendo l'Italia grande"-Inter-Bologna 2-2, Holm gela San Siro-Elon Musk raddoppia, c'è anche il sosia cinese - Video-Juan Bernabè, le scuse del falconiere licenziato da Lotito: "Pentito e addolorato"-Amazon, sindacati: "Stato di agitazione per tutti lavoratori"-Israele-Hamas, Trump: "Accordo è merito mio". E Biden non ci sta - Video-"Cecilia Sala libera grazie anche a Musk", la ricostruzione del New York Times-Sanremo, da Lamborghini a Balti: Carlo Conti svela i co-conduttori-Lotito non perdona il falconiere Bernabè: "La Lazio non è Cicciolina"-Genitori influencer, Lucarelli: "Servono più regole, tanti monetizzano sui figli"-Israele-Hamas, accordo per il cessate il fuoco. Trump: "Vittoria epica". Qatar: "Tregua da domenica"-Ita decolla con Lufthansa, da Alitalia a oggi: una storia lunga 78 anni-Strage di Bologna, Cassazione conferma ergastolo per l'ex Nar Cavallini-Strada del Vino Orcia, Elena Salviucci è la nuova presidente-Alimenti, Cittadinanzattiva: "Al via progetto per nutrizione sostenibile e lotta a sprechi"-Alimenti, Graffigna (Unicatt): "Importante diventare più sostenibili ma serve sacrificio"-Alimenti, Tapella (Un. Olio palma sostenibile): "Importante far conoscere l'olio sostenibile, certificato e sicuro"-Bernabè e il licenziamento dalla Lazio, ora l'ex falconiere è in convalescenza a Formello

Milano: rapinavano orologi di lusso, due giovani arrestati

Condividi questo articolo:

Milano, 23 set. (Adnkronos) – Rapinavano orologi di lusso sfilandoli dal polso di turisti e professionisti nelle vie del quadrilatero della moda, a Milano. Per questo due giovani cittadini marocchini, irregolari sul territorio nazionale, sono stati arrestati dalla polizia di Stato, al termine di un’attività coordinata dai pubblici ministeri del VII dipartimento della procura di Milano e dalla procura presso il tribunale per i minorenni di Milano.

I poliziotti della sezione falchi della squadra mobile, durante uno specifico servizio di contrasto ai reati predatori, hanno fermato i due giovani, riconosciuti come potenziali autori di due violente rapine consumate tra fine agosto e settembre. L’intuizione investigativa si è rivelata corretta dato il riscontro sui due giovani di tracce informatiche riconducibili ai due episodi criminosi, il tutto rafforzato dal data base di raccolta dati rilevati dai filmati di telecamere di videosorveglianza acquisiti.

In merito alla rapina del 26 agosto in via Montenapoleone, che ha fruttato ai rapinatori un Audemars Piguet del valore di circa 20mila euro, nei cellulari degli indagati i poliziotti hanno rinvenuto fotografie ritraenti gli stessi con abbigliamento identico a quello indossato in occasione della prima rapina, nello stesso giorno e in orario perfettamente compatibile, oltre che una foto di un modello di orologio uguale a quello derubato e forzato nella parte del cinturino, segno evidente della violenza esercitata per scipparlo. Uno dei due giovani, inoltre, è stato riconosciuto come colui che, assieme a un complice al momento ignoto, si è reso responsabile di una rapina, avvenuta in via Borgospesso lo scorso 14 settembre, di un Patek Philippe del valore di 100mila euro. Anche in questo caso, rilevanti sono state le telecamere presenti in città, che hanno immortalato il momento della fuga. Ulteriori indagini sono in corso per identificare altri complici ed episodi commessi dal gruppo di giovani.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net