ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo-Natale, innalzato in piazza San Pietro l'albero al centro delle proteste-Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale-Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): "Sostenibilità crei valore economico"-Milan, Fonseca: "Con la Juve per vincere. Leao e Theo devono essere più decisivi"-Agroalimentare, Martina (Iuss): "Un dottorato per formazione multidisciplinare"-Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia

Milano: si arrampica sul Duomo per video e selfie, archiviato ‘nessun reato’

Condividi questo articolo:

Milano, 13 feb. (Adnkronos) – Il giudice di Milano Guido Salvini ha disposto l’archiviazione “perché il fatto non costituisce reato” nei confronti di un 35enne di origine polacca e di un 32enne residente in Irlanda. Lo scorso 30 maggio, il primo era riuscito dopo una lunga scalata a raggiungere la Madonnina del Duomo e, una volta sceso e identificato, gli era stato sequestrato il telefono cellulare con il quale aveva scattato diversi video e selfie dell’impresa. Cellulare sequestrato anche all’amico che dal basso riprendeva la scena.

I due amici, per i quali anche il pm aveva chiesto l’archiviazione, non hanno fornito alcuna spiegazione mostrando comunque soddisfazione per il gesto compiuto durante la vacanza in città.

Il gip ha riconosciuto che non sussiste in questo caso il reato di procurato allarme, né di danneggiamento non essendoci stati danni, né di invasione di edifici o di reati legati al Codice dei Beni culturali. In relazione a quanto avvenuto “deve essere emesso decreto di archiviazione restando comunque chiara la sconsideratezza della condotta dei due giovani che ha suscitato timori e anche costretto le forze dell’ordine a mobilitarsi” conclude il giudice Salvini.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net