ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Joe Biden positivo al Covid. Casa Bianca: "Sintomi lievi"-Tour de France, oggi 18a tappa: percorso, orario e diretta tv-Trento, l'orsa di Dro sarà abbattuta: Fugatti firma l'ordinanza-Attentato a Trump, Secret Service nella bufera: indagini e richieste dimissioni-Lago di Como, noleggiano barca per fare il bagno al largo: lui muore a 22 anni, salvata la ragazza-Parigi, auto contro tavoli di bar: un morto e 3 feriti gravi-Dieta mediterranea bio raddoppia testosterone e protegge spermatozoi-I virus degli 'antenati' aiutano il cancro, lo studio-Emmy Awards 2024, nomination per Gilded Age, True Detective e Fargo-Biden: "Considererei il ritiro in caso di un problema medico"-Roma, scontro tra 3 auto e uno scooter in via Tiburtina: un morto e un ferito-Cessione As Roma, qual è il prezzo giusto per i Friedkin?-Cuneo, bambina di 7 anni muore annegata nel lago del bioparco a Caraglio-Ucraina, approvata risoluzione al Parlamento Europeo: Lega e M5S votano contro-Roma, commercianti via Ottaviano in pressing su Gualtieri: "Dopo il Covid rimorti n'artra volta"-Italia-Libia, Camera commercio Italo-Libica: bene Meloni a Tripoli, è miglior mercato possibile per pmi italiane-Udine, Comune nega patrocinio per partita Italia-Israele: scoppia la polemica-Pier Silvio Berlusconi: "Malpensa? Forse inopportuno intitolarlo ora a mio padre"-Musica, Pollice (Aiam): "1,9 milioni di spettatori nel 2023, lo spettacolo live aumenta Pil"-Tour de France, 17esima tappa a Carapaz. Ancora uno scatto di Pogacar su Vingegaard ed Evenepoel

Mo: Netanyahu, ‘normalizzazione relazioni con A.Saudita sarebbe salto qualità storico’

Condividi questo articolo:

Tel Aviv, 9 giu. (Adnkronos) – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che un’eventuale normalizzazione delle relazioni con l’Arabia Saudita sarebbe un “salto di qualità storico”.” L’Arabia Saudita è il Paese arabo più influente al mondo, non solo nel mondo arabo ma anche, credo, nel mondo musulmano”, ha detto il premier, parlando a Sky News e sottolineando come le piene relazioni tra i due Paesi “potrebbero aiutarci a porre fine al conflitto israelo-palestinese”.

Da parte sua, il ministro degli Esteri saudita Faisal bin Farhan, parlando ieri nell’ambito della visita del segretario di Stato americano Antony Blinken, aveva fatto notare che proprio lo storico conflitto tra israeliani e palestinesi potrebbe limitare un riavvicinamento tra Riad, convinto sostenitore della costituzione dello Stato palestinese, e Tel Aviv.

“Dobbiamo trovare una via per la pace attraverso una soluzione a due Stati. Senza la pace per il popolo palestinese, senza affrontare questa sfida, qualsiasi normalizzazione delle relazioni con Israele avrà benefici limitati”, ha commentato Bin Farhan prima di aggiungere che gli Stati Uniti , grande alleato di Israele, “condividono una posizione simile sulla vicenda”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net