ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Musk contro Scholz: "Idiota incompetente, si dimetta subito". E 'vota' AfD-Solstizio d'inverno 2024, oggi è il giorno più corto dell'anno-Trump, armi all'Ucraina e messaggio alla Nato: "Aumentate le spese"-Verona-Milan 0-1, gol di Reijnders decide il match-Cosenza, maxi tamponamento sulla A2: due morti e otto feriti-Attentato Magdeburgo, il killer del mercatino è un medico saudita di 50 anni-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 20 dicembre-Attentato al mercatino di Magdeburgo, il precedente a Berlino nel 2016-Incidente a Milano, travolta sulle strisce: 52enne gravissima-Manovra, odg di Fratoianni contro aumento spese militari: arrivano sì anche da Pd e Iv ma "è un errore"-Magdeburgo, auto contro mercatino di Natale. Tajani "Attentato, 11 morti e 60 feriti"-Processo Open Arms, Salvini: "Assolto per aver difeso il Paese, vince Lega, buonsenso e Italia"-Salvini assolto, tutti i commenti da Meloni a Orban: "Giustizia ha prevalso"-Processo Open Arms, Salvini assolto: "Il fatto non sussiste"-La festa di matrimonio perfetta? Il video strega TikTok-Nespresso: progetto Da Chicco a Chicco, dai 470 quintali di riso per Banco Alimentare Lombardia, alla Cucina mobile di Progetto Arca a Milano, per un primo aiuto direttamente in strada-Portuale morto a Genova, gli indagati salgono a sette-Da virus ad alleato contro il cancro, la scoperta dell'Università di Bologna-Nespresso: progetto Da Chicco a Chicco, dai 220 quintali di riso per Banco Alimentare Lazio, alla Cucina mobile di Progetto Arca a Roma, per un primo aiuto direttamente in strada-Sinner, la difesa di McEnroe e Wilander: "È innocente. Kyrgios? Sfida interessante"

Mo: Netanyahu, ‘normalizzazione relazioni con A.Saudita sarebbe salto qualità storico’

Condividi questo articolo:

Tel Aviv, 9 giu. (Adnkronos) – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che un’eventuale normalizzazione delle relazioni con l’Arabia Saudita sarebbe un “salto di qualità storico”.” L’Arabia Saudita è il Paese arabo più influente al mondo, non solo nel mondo arabo ma anche, credo, nel mondo musulmano”, ha detto il premier, parlando a Sky News e sottolineando come le piene relazioni tra i due Paesi “potrebbero aiutarci a porre fine al conflitto israelo-palestinese”.

Da parte sua, il ministro degli Esteri saudita Faisal bin Farhan, parlando ieri nell’ambito della visita del segretario di Stato americano Antony Blinken, aveva fatto notare che proprio lo storico conflitto tra israeliani e palestinesi potrebbe limitare un riavvicinamento tra Riad, convinto sostenitore della costituzione dello Stato palestinese, e Tel Aviv.

“Dobbiamo trovare una via per la pace attraverso una soluzione a due Stati. Senza la pace per il popolo palestinese, senza affrontare questa sfida, qualsiasi normalizzazione delle relazioni con Israele avrà benefici limitati”, ha commentato Bin Farhan prima di aggiungere che gli Stati Uniti , grande alleato di Israele, “condividono una posizione simile sulla vicenda”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net