ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il Premio 'Energie per Roma 2025' il 17 gennaio a 'Spazio Europa'-Violenze Capodanno a Milano, Piantedosi: "Fatti inaccettabili". Cos'è la taharrush gamea-Milan, da Morata a Pulisic: il punto sugli infortunati-Riequilibrio e rigenerazione dopo le feste-Il debito supera i 3000 miliardi, Bankitalia spiega cosa significa-Tabacco, Philip Morris Italia lancia quarta edizione call for innovation dedicata alla filiera-"Lo scontro Trump-Bergoglio è già iniziato", parla l'ex agente Cia-Bonus elettrodomestici 2025, come funziona: occhio a click day-Bimba ingoia pila a bottone, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa-Disfunzione erettile, cresce consumo 'pillole del sesso': pochi gli impianti protesi pene-Berlusconi, l'amarezza di Pera: "Basta infamia contro uomo Stato, Meloni raccoglie il meglio"-Riforma giustizia, Nordio: "Cambiato idea? Dal '97 propongo separazione carriere"-Ragusa, scooter non si ferma ad alt Polizia e si schianta: 15enne gravissimo-Incidente sul lavoro a Potenza, imprenditore edile muore in cantiere a Muro Lucano-Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano-Migranti in Albania, Rama: "Centri? Funzioneranno, hanno già ruolo di deterrenza"-Turismo, gli italiani amano viaggiare ma l'86% si blocca durante la prenotazione-Troppo tifo agli Australian Open, Auger-Aliassime e Fokina cambiano campo - Video-Italiano arrestato in Venezuela, Tajani convoca incaricato d'affari-Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"

Noja (Iv): “Su scelta ausili complessi serve modifica legge al passo con tempi”

Condividi questo articolo:

Milano, 8 nov. (Adnkronos Salute) – “Nella scelta degli ausili complessi per le persone con disabilità siamo fermi a un sistema scelto negli anni ’90, basato su aggiornamenti periodici, che oggi va superato perché le tecnologie si evolvono rapidamente e impongono aggiornamenti costanti, serve una modifica legislativa”. Lo ha detto Lisa Noja, deputata di Italia Viva e membro della Commissione Affari sociali della Camera, intervenendo al webinar ‘Ausili complessi e inclusione: le persone al centro nella proposta di Confindustria dispositivi medici’.

“Non è possibile aggiornare la lista degli ausili ogni tot anni – ha spiegato la parlamentare – ma va aggiornata in fieri, a maggior ragione oggi che grazie al Pnrr”, il Piano nazionale di ripresa e resilienza, “abbiamo la disponibilità di grandi risorse e possiamo fare sì che si trasformino in una crescita definita”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net