ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Spagna, incendio in residenza per anziani: almeno 10 morti-Il ritorno della serie Magnum, magico connubio tra grandi distillati e maestri fotografia-Posizioni no vax e complotti, l'allarme degli esperti sulla nomina di Kennedy Jr alla Salute Usa-Tyson contro Paul, ceffone prima del match dell'anno - Video-Crollo delle temperature, Italia quasi sotto zero: le previsioni meteo-Sostenibilità, Mecarozzi (Acis): "Nuovo manuale degli imballaggi di cartone per dare visibilità alla filiera"-Sciopero scuola, oggi studenti in piazza in tutta Italia-Terremoto in Papua Nuova Guinea, scossa di 6.6 gradi a largo della costa-Salvini: "Su autonomia Parlamento farà modifiche. Musk? In Italia serve Starlink"-Massiccio attacco con droni su Odessa, incendi e un morto nella città ucraina-Milano, incendio in officina: 10 persone evacuate dallo stabile-Sfila orologio da oltre 100mila euro a turista, 21enne in manette a Napoli-Nordcorea, l'ordine di Kim: produzione in massa di droni suicidi-Roma, incendio in appartamento a Torre Spaccata: 3 feriti, due sono gravi-Stasera l'ultima Superluna del 2024, cos'è e come vederla-"Ecco perché fanno scelte poco sagge", cosa succede nel cervello degli adolescenti: lo studio-Manovra, da bonus scuole private a rottamazione 5: valanga di emendamenti-Tregua in Libano, la fretta di Netanyahu: attesa per risposta Beirut-Riscaldamento, oggi accensione in molte città del Centro-Sud: quali sono le regole-Reggio Calabria, 21enne ucciso con un colpo di pistola alla testa

Nordcorea, l’ordine di Kim: produzione in massa di droni suicidi

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Il leader nordcoreano Kim Jong-un ordina la produzione in massa di droni suicidi. Lo riporta l'agenzia di stampa nordcoreana KCNA, secondo la quale il numero uno di Pyongyang ha presenziato al test di un drone ieri. Durante l'ispezione, rende noto, ha sottolineato l'urgenza di incrementare la produzione di droni militari di nuova concezione, dando disposizioni per iniziare la "produzione in massa su larga scala" il prima possibile. Già ad agosto Kim aveva chiesto un aumento della produzione di veivoli senza equipaggio dotati di esplosivi e progettati per essere lanciati contro obiettivi nemici.  
La notizia arriva dopo il via libera all'accordo tra Kim Jong-un e Vladimir Putin – con la ratifica del patto di difesa storico con la Russia che suggella una cooperazione di sicurezza sempre più approfondita tra le due nazioni nel mezzo della guerra di Mosca in Ucraina – e, soprattutto, al termine delle nuove manovre militari delle Forze Armate di Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud nel mezzo di crescenti tensioni con la Cina e Pyongyang.  Le esercitazioni hanno previsto l'impiego di navi da guerra, portaerei e caccia. Il ministero della Difesa di Tokyo ha reso noto che le manovre, 'Freedom Edge', si sono concentrate principalmente nel Mar Cinese orientale con l'obiettivo di dimostrare "forza e capacità" dell'alleanza. Il Giappone ha partecipato con il cacciatorpediniere Js Haguro, caccia F-15 e Mitsubishi F-2, un velivolo da pattugliamento e un Boeing. La Corea del Sud ha schierato due cacciatorpedinieri, un aereo da pattugliamento e diversi F-15. Gli Stati Uniti hanno impiegato la portaerei George Washington, i cacciatorpedinieri Higgins, McCampbell e Dewey, un aereo da ricognizione e caccia F-15 e F-18. Si tratta del secondo ciclo delle manovre 'Freedom Edge', andateavanti per tre giorni dopo le esercitazioni terrestri, marittime e aeree della scorsa estate.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net