Olimpiadi: Mei, ‘ho perso le parole, ragazzi fantastici, Tortu straordinario’

Condividi questo articolo:

Tokyo, 6 ago. – (Adnkronos) – “Ho perso le parole, cinque ori sono un’impresa epica. Devo solo ringraziare questi ragazzi, sono stati tutti e 76 fantastici. Una spedizione di cui vado orgoglioso, si sono migliorati quasi tutti e chi non l’ha fatto è perché aveva problemi fisici”. Così all’Adnkronos il presidente della Fidal Stefano Mei, dopo il trionfo della staffetta 4×100 alle Olimpiadi di Tokyo, quinto oro per l’atletica azzurra.

“Se ho un merito è quello di aver dato fiducia e trasmesso serenità -aggiunge l’ex campione europeo dei 10.000 metri-. Devo applaudire anche il lavoro dei tecnici che hanno fatto un capolavoro. Oggi se devo spendere una parola in più sugli staffettisti la spendo per Filippo (Tortu ndr). Lui è un grande campione ma non è arrivato qui a Tokyo al top della condizione e nella gara individuale lo si è visto però oggi nell’ultima frazione è stato straordinario”.

“Da ex atleta aver vissuto le emozioni dei ragazzi al villaggio è stato sensazionale. Una botta di vita, sono felicissimo”, conclude Mei.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net