ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
American Airlines si ferma, stop a tutti i voli per problema tecnico-Giubileo, attese autorità e istituzioni: San Pietro diventa zona rossa-Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, neve e maltempo bloccano i soccorritori - Video-Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, il tatuaggio (uguale) dopo la vittoria a Ballando con le stelle-Fisco, da tributaristi lettera felicitazioni al nuovo direttore Agenzia Entrate Vincenzo Carbone-Roma, albero cade su edificio a San Basilio: rotta tubatura gas-Georgia stretta tra repressione e propaganda. La testimonianza di Turmanidze-Lega del Filo d'Oro, da 60 anni al fianco delle persone sordocieche-Sempre più piccoli, al via la prima Mini Globe Race: giro del mondo in solitario su barche di 5,80 metri-Ucraina, Russia lancia 60 droni: morti e feriti tra i civili in attacchi-Federica Pellegrini: "Ballando? Un viaggio introspettivo. Meloni? Forte solidarietà con lei"-Ascolti tv lunedì 23 dicembre, 'Cena di Natale' vince con il 20,5% di share-Boom BellaMa, 8,1% di share per Diaco-Esplosione in fabbrica in Turchia, 12 morti a Balikesir-Il Volo, la magia del Natale ad Agrigento: il concerto di stasera martedì 24 dicembre-Montagna, nasce Winterland San Bernardino: la magia del Natale illumina le alpi svizzere-Meloni, auguri di Natale social: "Verso 2025 impegnativo per Italia forte" - Video-Morto Carlo Lucchina, storico Dg sanità lombarda dell'era Formigoni-Mezza Italia colpita dal maltempo, gelate e pioggia sul Natale: il meteo-Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo dopo esplosione, due dispersi

Olimpiadi: Samoa ritira squadra sollevamento pesi da Tokyo per i timori del covid

Condividi questo articolo:

Wellington, 1 lug. (Adnkronos) – Samoa ha ritirato la sua squadra di sollevamento pesi dalle Olimpiadi di Tokyo a causa delle restrizioni di Covid-19. Lo ha annunciato il comitato olimpico del paese. La nazione del Pacifico ha 11 atleti qualificati per competere ai giochi che iniziano il 23 luglio, ha detto il presidente della Samoa Association of Sports Patrick Fepulea’i. Il governo di Samoa ha stabilito che tre sollevatori di pesi, che hanno sede a Samoa, non sarebbero più in grado di recarsi alle Olimpiadi a causa dello stato di emergenza del paese.

“Comprendiamo appieno la logica alla base della decisione del governo, in particolare la necessità di proteggere le Samoa dal virus, in particolare la nuova mutazione che si sta diffondendo in tutto il mondo”, ha affermato Fepulea’i. Le Samoa sarebbero ancora rappresentate alle Olimpiadi da altri atleti con sede all’estero, ha affermato Fepulea’i. Tra questi due atleti in Australia, quattro in Nuova Zelanda, uno negli Stati Uniti e uno già in Giappone. “Quando i Giochi saranno finiti, torneranno alle loro basi all’estero. Nessuno tornerà alle Samoa”, ha detto Fepulea’i. Samoa, un paese di circa 200.000 persone, ha registrato un caso di Covid-19 dall’inizio della pandemia.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net