ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner torna in campo in Australia: l'azzurro sfida Popyrin il 7 gennaio-Toti, giudice conferma patteggiamento: per lui lavori socialmente utili-Meloni in Senato: "Musk è mio amico ma io non prendo ordini da nessuno"-Messina Denaro, primario di oculistica indagato per favoreggiamento-Mondiale 2034, niente alcol negli stadi: le regole in Arabia Saudita-Vaccini, nel Calendario 2025 l'anti-bronchiolite per neonati e bambini-Molestie sessuali su medici, 7 su 10 non denunciano per paura ritorsioni-Lecce, trova assegno da 49 milioni e lo riconsegna: "I soldi resteranno in città"-Iran, giro di vite su velo: Parlamento chiede modifiche su controversa legge-Vinicius, frecciata al Pallone d'Oro? "Hanno provato a screditarmi, ma sono il migliore"-La moneta da 50 penny con re Carlo potrebbe valere mille sterline-Mudryk e la positività all'antidoping: "Io sotto shock, non ho fatto nulla di male"-Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"-Manovra, testo in Aula domattina con fiducia: entro venerdì il via libera-Giochi, nasce 'Sisal numera', l’AI Angel interpreta sogni e li trasforma in numeri da giocare al Superenalotto-Tom Cruise 'militare d'onore', premiato dalla Marina Usa-Ascolti tv, Don Matteo vince la prima serata. Belve chiude con un terzo posto-L'Alcione lancia il programma "Sport & Studio" con Riccardo Silva

Pallavolo: De Giorgi, ‘analogie con generazione dei fenomeni, dobbiamo proseguire così’

Condividi questo articolo:

Trento, 10 ott. – (Adnkronos) – “Le analogie di questo gruppo con la generazione dei fenomeni degli anni ’90 le vedo nell’etica del lavoro, nello spirito di comunanza. Ora sta a noi proseguire in questo percorso”. Così l’allenatore dell’Italvolley Ferdinando ‘Fefè’ De Giorgi, ospite al ‘Festival dello sport’ di Trento insieme ad alcuni suoi giocatori come Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Giulio Pinali, Simone Anzani e Fabio Balaso, con i quali ha conquistato il titolo europeo il mese scorso in Polonia.

Nella classifica d’apprezzamento del pubblico di Trento misurata dai decibel degli applausi vince per distacco Alessandro Michieletto che insieme ai compagni si è raccontato con le domande di Gian Luca Pasini e Andrea Zorzi. “Due giorni fa mi sono misurato e ho scoperto che sono cresciuto altri due centimetri: ora sono 2.11”. Gli azzurri che in questo weekend hanno iniziato con i rispettivi club il campionato di Superlega hanno ripercorso la cavalcata che quest’estate ha riportato la Nazionale sul tetto d’Europa: “Questo gruppo mi ha contagiato – racconta Anzani che con 29 anni era il più grande degli azzurri -. Ero reduce dai Giochi e avevo molte scorie che mi portavo dietro da quell’esperienza finita come nessuno sperava finisse. E invece sono arrivato in ritiro a Mantova e ho trovato dei ragazzi che riuscivano a vivere ogni situazione con leggerezza. Questo è stato un fattore positivo”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net