ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Università, Delpini: "Da Cattolica sapere contro la banalità"-Università, Bernini: "Ia e piano Africa per futuro profondamente innovativo"-Università Cattolica Milano inaugura nuovo anno accademico guardando all’Africa-Russia, le mogli dei soldati sono le 'vincitrici' della guerra con l'Ucraina-Scommesse anomale su Lazio-Udinese, indagato il portiere Okoye-Present4Future, 130 attività realizzate nelle periferie di sei città-Università Cattolica di Milano, rettrice Beccalli inaugura anno accademico citando Anelli e Colombo-Arrivata a Savona 'Come un’onda contro la violenza sulle donne', la campagna di Rai Radio1 e del Giornale Radio Rai-Giulia Salemi è diventata mamma, è nato Kian: la prima foto di famiglia-Thiago Motta: "Cambiaso giocherà con il Milan. Incedibili? Io chiedo, la società vende..."-Santanchè a processo, opposizioni: "Si dimetta"-Influenza, curva si impenna: casi schizzano a 841mila in 7 giorni-Aviaria, gatto contagiato in provincia di Bologna-Semaglutide, Ema valuta rischio rara malattia occhi con farmaco antidiabetico-Gaza, accordo Israele-Hamas: chi sono i primi 33 ostaggi che verranno liberati-Farwest, stasera 17 gennaio inchiesta su Rigopiano: otto anni dopo tragedia torna incubo slavine-In Europa il primo laboratorio di crionica: il biglietto per sfuggire alla morte costa 200mila euro-Caso Visibilia, ministra Santanchè a processo per falso in bilancio-Covid Italia, bollettino ultima settimana: 1.481 casi e 44 morti-Fiumi di coca tra Messico e Usa, chiesta l'estradizione del 'narcos' arrestato a Roma

Pari opportunità: Letta, ‘bicchiere ancora mezzo vuoto, è la nostra battaglia’

Condividi questo articolo:

Roma, 29 mag (Adnkronos) – “Vedo le difficoltà di una situazione complessa per la vera parità tra donne e uomini, è evidente. Tante volte il bicchiere è ancora mezzo vuoto”. Lo ha detto Enrico Letta nel suo intervento on line a un appuntamento della Conferenza delle donne democratiche della Toscana.

“Questa è una battaglia che faremo insieme e che ci darà soddisfazioni, da portare avanti nei prossimi anni con il nostro elettorato e nella nostra azione per cambiare il Paese -ha spiegato il segretario del Pd-. Ne ho parlato nella due giorni che ho avuto nelle istituzioni europee, con tutti ho preso l’impegno che questo Paese deve lavorare su questo. Se siamo in grado di mettere per la prima volta davvero al lavoro tutti i talenti del nostro Paese, a prescindere che siano solo maschi, allora saremo in grado di usare bene l’opportunità dei 200mld del Pnnr”.

Letta, sempre a proposito delle pari opportunità, poco prima aveva spiegato: “Li vedo tutti gli ostacoli dalla mia posizione di segretario nazionale del Pd, in tutti i territori, dove la fatica a superare gli ostacoli resta molto, molto forte”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net