Pd: alleanza con M5S agita partito, Zingaretti difende intesa e garantisce tutela identità (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – “La suggestione di Dario Nardella -plaude il capogruppo al Senato, Andrea Marcucci- merita grande attenzione. Ipotizzare un congresso tematico del Pd nel 2021 può essere un’ottima idea per rilanciare la forza aggregante del riformismo”.

Parole che suscitano la dura reazione del vicesegretario Andrea Orlando: “Che ne dite di fare la campagna elettorale prima e parlare di assetti interni poi?” “Sarebbe molto meglio -fa eco Michele Bordo, vicecapogruppo alla Camera- se, anziché parlare di congresso, ci concentrassimo tutti sulla campagna elettorale. Mi permetto tuttavia di ricordare, specie a chi era nel gruppo dirigente che guidava il partito allora, che solo due anni fa il Pd era isolato e fuori da ogni processo politico, mentre oggi siamo centrali nell’esperienza di governo e in crescita nei sondaggi”.

A mettere i puntini sulle i interviene allora direttamente il segretario Zingaretti. “Sull’esito della votazione nella piattaforma Rousseau da parte della base del Movimento 5 Stelle -premette- si sta generando troppa confusione. Non sempre senza malizia e, spesso, con una buona dose di strumentalità si fanno ricostruzioni fuorvianti”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net