ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Pd: cugino Schlein, ‘io di destra, mia famiglia sempre avuto ‘rivalità’ interne’

Condividi questo articolo:

Roma, 2 mar. (Adnkronos) – “Conosco Elly, ci frequentiamo da quando eravamo piccoli, la nostra famiglia amava molto stare insieme nei momenti di festa, natali compresi. Ma soprattutto ci vedevamo nei giorni di palio, lei della Lupa e io della Pantera”. Lo dice a Rai Radio1 Pasquale Colella, assessore alla Cultura a Siena e cugino di Elly Schlein.

Lei è di centrodestra mentre Schlein è sulla sponda opposta. Se lo aspettava? “La storia della mia figlia ha sempre avuto delle storie di rivalità interne. Mio nonno Arturo è stato per anni deputato Dc di area centrodestra mentre quello di Elly è stato senatore socialista”. Si sarebbe mai aspettato che potesse arrivare a fare la leader del Pd? “Sicuramente si capiva che era una ragazza molto determinata, capace ed intelligente. Mi spiace abbia scelto una posizione diversa dalla mia e da gran parte della mia famiglia”.

Le ha mandato un messaggio per complimentarsi dell’elezione a segretaria? “Si, l’ho mandata a sua mamma che sento molto spesso”. La trova troppo estremista? “Sono posizioni politiche che dipendono anche dal ruolo che ci si impone”. Nella sua prima uscita col nuovo ruolo ha richiesto le dimissioni del ministro Piantedosi. “Penso non sia una richieste legittima. Magari dal suo punto di vista, lo è però”. Alle primarie Pd potevano votare tutti…lei lo ha fatto? “No, no – ha assicurato a Un Giorno da Pecora – però in Toscana ha preso molti voti, Siena compresa“.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net