ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ricciari non abbandona la Dakar: "Infortunio non mi fermerà, sarò regolarmente al via"-Benzina, prezzi alle stelle: in autostrada raggiunti i 2,4 euro al litro-Kyrgios, altro attacco a Sinner: "Innocente? Strano che udienza sia a porte chiuse"-Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal? Carlos: "Quando gioco con lui è diverso"-Kvaratskhelia-Napoli, Conte conferma l'addio: "Ha chiesto la cessione"-Un altro "Ibra" in Serie A? Chi è Arijon Ibrahimovic, il talento a un passo dalla Lazio-Oliviero Toscani, condizioni gravi ma stabili: prognosi resta riservata-Giuliano Sangiorgi sarà papà per la seconda volta: l'annuncio e la dedica al padre-Ex Ilva, arrivate 10 offerte: tre sono per tutti gli asset-Sinner, Djokovic chiede scusa: "Non volevo mancare di rispetto, andrò a sciare con lui"-"Salvini sciagura per l’Italia", opposizioni all'attacco dopo nuovo caos treni a Milano-Sci, Brignone trionfa nella discesa libera di Sankt Anton. Cade Goggia-Noname057, chi sono gli hacker pro Russia che hanno attaccato l'Italia-Ilary meglio di Squid Game, la serie Netflix balza al primo posto in classifica-Ucraina, la brigata Azov cerca reclute: l'inglese come requisito-Sanremo 2025, al via le prove dei brani in gara con l'orchestra: ecco i primi nomi-Manuel Bortuzzo chi è: il nuotatore ospite oggi 11 gennaio a Verissimo-Milo Ventimiglia in lacrime, la casa distrutta dagli incendi come nella serie tv - Video-Incendi a Los Angeles, anche le star perdono casa. Jennifer Garner: "Morta una mia amica"-Treni fermi a Milano, i passeggeri: "In attesa da ore, sembra un inferno"

Pd: Damiano, ‘bene Bonaccini, il lavoro torni centrale e si vada oltre il jobs act’

Condividi questo articolo:

Roma, 28 gen. (Adnkronos) – “Ieri, ai cancelli di Mirafiori, di fronte agli operai della ex Fiat, Stefano Bonaccini ha pronunciato parole forti e chiare sul tema del lavoro. Parole che condividiamo perché affrontano in modo diretto alcune delle cause dello storico distacco tra il Pd e i lavoratori, giunto ormai al quarto tra i partiti per consenso”. Così Cesare Damiano del Pd.

“Il primo punto, fondamentale e positivo, è la riaffermata centralità del lavoro a tempo indeterminato che si riassume in una formula: il lavoro flessibile deve costare di più di quello stabile se vogliamo fermare la precarietà e il lavoro povero. Il secondo punto, sottolineato da Bonaccini, è relativo al tema dei licenziamenti: intervenire sull’articolo 18 è stato un errore. Non a caso la Corte Costituzionale ha suggerito ai legislatori di intervenire per correggere il dispositivo della legge Fornero del 2012 a proposito di reintegrazione nel posto di lavoro”.

“Il terzo punto riguarda la necessità di andare oltre il Jobs Act, tenuto conto, anche in questo caso, delle pronunce della Consulta che, di fatto, hanno cancellato il contratto a tutele crescenti. Noi pensiamo che da qui occorra ripartire per correggere una impostazione sui temi del mercato del lavoro che ha fatto della flessibilità/precarietà del lavoro un totem al quale tutto doveva essere sacrificato. Aver parlato di questi temi, anche riconoscendo i limiti della nostra azione, in un luogo simbolico come la Fiat di Mirafiori è sicuramente un buon inizio per riannodare il dialogo che da tempo abbiamo smarrito con il mondo del lavoro”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net