ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Elezioni Usa, Putin e il voto per Harris: "La sosteniamo come vuole Biden"-L'uomo invisibile non è più fantascienza: scoperta tecnica che rende la pelle trasparente-Trump arruola Musk: "In caso di vittoria guiderà commissione di verifica su efficienza governo"-Sinner contro Draper, oggi semifinale US Open: orario e diretta tv-Digiuno intermittente, la ricerca: aumenta rischio tumore nei topi-Maltempo, oggi tregua dopo allerta meteo ma pioggia in agguato-Caso Sangiuliano, Paola Ferrari contro le donne che "approfittano delle debolezze degli uomini di potere"-US Open, Errani e Vavassori trionfano in doppio misto-Caso Sangiuliano, ministro valuta esposto in Procura-Cristiano Ronaldo segna il gol numero 900 - Video-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 5 settembre 2024-Dal Cdm stop alla pubblicazione delle ordinanze di custodia cautelare, e l'opposizione insorge-Fontana di Trevi a numero chiuso? L'ipotesi per tutelare il monumento-Nomine Rai, per opposizioni "è stallo" ma Fdi accelera: "Nessun rinvio"-M5S, Gubitosa: "Grillo padre padrone, parla di mandati ma unico a garantirsi ruolo a vita"-Ultras e criminalità, gli affari sporchi che uniscono Milano a Roma-Boccia: "Accompagnavo Sangiuliano da consigliera, sempre saputo che pagava il ministero"-Startup, ecco Oasi: con l'Ia il camerino diventa 'intelligente' e il personal shopper è virtuale-Startup, Delli Noci (Regione Puglia): "Stiamo crescendo tantissimo, pronti a essere sempre più attrattivi"-Digitale, Boccia: "In Puglia ecosistema migliore, continuare così"

Pd: Orlando, ‘Schlein occasione, aiutiamola in lavoro da fare’

Condividi questo articolo:

Roma, 6 giu. (Adnkronos) – “Schlein è stata una occasione per il Partito Democratico, che aveva un tema molto forte di rottura con i settori sociali che si stavano rivolgendo altrove. Il fatto di avere messo in campo parole d’ordine che hanno un segno di radicalità e di più forte attenzione al conflitto sociale credo dia una opportunità che va capitalizzata con una costruzione del partito”. Lo ha detto il deputato Pd ed ex ministro del Lavoro Andrea Orlando ad Omnibus, su La7.

“Penso ci sia un lavoro da fare ed è quello che la Schlein ha di fronte e che noi dobbiamo aiutare. Che in 100 giorni si potesse rovesciare una parabola fortemente segnata, credo sia francamente una pretesa improbabile. Il tema era mantenere una identità politica che rendesse riconoscibile il Pd. Nei primi mesi ho sentito parole d’ordine, che oggi dobbiamo strutturare con una proposta politica, che erano scomparse dell’agenda del Pd”.

“Credo – ha proseguito – che il tema dei salari sia una questione assolutamente fondamentale che è stata posta. Credo sia fisiologico che ci sia una ripartenza dopo una sconfitta elettorale ed una fase congressuale. Mi pare ci siano le coordinate per costruire questo ragionamento. La costruzione del partito si fa con battaglie politiche in grado di intercettare quello che avviene nella società”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net