ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attacco hacker manda in tilt 'pager' Hezbollah, centinaia di feriti-Schillaci: "Screening pediatrico diabete e celiachia su scala nazionale"-Mulè: "Italia prima al mondo su screening di diabete di tipo 1 e celiachia"-Buzzetti (Sid): "In fase precoce ritardare diabete migliora qualità di vita"-Crevani (Sanofi): "Scienza e politica unite in prevenzione diabete e celiachia"-Chiama l'ambulanza e si mette al volante: denunciato a Firenze-Harris in vantaggio su Trump in Pennsylvania, l'ultimo sondaggio-Sport, Pompei (Deloitte): "Più sinergia pubblico-privato per migliorare questo mondo"-Sport, Malagò: "C’è necessità di investimenti a lungo termine"-Case popolari, la proposta della Lega: priorità a chi vive in regione da più tempo-Dopo lesione parte del cervello si addormenta: "Svegliarla si può"-Maltempo oggi in Abruzzo, Pescara in tilt per pioggia: strade come fiumi-Buchmesse, Urso: "In Italia impresa e scienza sono coniugate con cultura"-Lecce, bambina di 8 anni in ospedale dopo infibulazione: indagati i genitori-Connected care, Fnopi: "Professioni infermieristiche perno dell'assistenza digitale"-Mangiacavalli (Fnopi): "Digitale grande occasione per salute Paese"-Instagram, è rivoluzione per i minorenni: arrivano gli account per teenager-Sottosegretario Butti: "Digitale rivoluziona erogazione prestazioni"-Sport: lo studio, l'aumento della pratica sportiva del 10% comporterebbe 34 miliardi in più sul Pil-Garante privacy: "Bilanciare diritti a innovare, a salute e a dati personali"

Pd: Rosato, ‘parole Zingaretti? Sono quelle di chi conosce bene quel partito’

Condividi questo articolo:

Roma, 9 mar. (Adnkronos) – “Mi auguro che il Pd possa tornare ai suoi principi ispiratori, che ha perso da tempo (…) Le dimissioni di Zingaretti sono un fatto interno ad un altro partito e vanno valutati come tali. Certo le parole che ha usato sono dette da chi il Pd lo conosce bene, da chi ha visto muoversi le correnti per i posti in Consiglio dei ministri, non per le idee”. Così Ettore Rosato di Iv a SprayNews.it.

“Quello che è chiaro è che la crisi del Pd non è questione delle ultime settimane, ma affonda le sue radici nella decisione di appiattirsi sulla linea politica del movimento 5Stelle e nel definire Giuseppe Conte il leader della sinistra. Mi auguro per il Pd che a questo punto possa ritornare ai suoi principi ispiratori che da tempo ha perso per strada. Motivo per cui ce ne siamo andati”.

Ipotizzabile un ritorno? “La nostra casa ora è un’altra, è quella di chi crede nel riformismo e non ha paura del cambiamento, investe sul futuro senza avere sempre lo sguardo rivolto all’indietro. Comunque mi creda non è questo il tempo del risiko politico: i partiti si concentrino su come affrontare le emergenze, quella sanitaria, quella economica e quella educativa. Sono le uniche priorità nella testa degli italiani, devono esserlo anche per la politica, sicuramente lo sono per noi”.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net